Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Gestione pec aruba mancato invio delle email pec Versione 115.7.0 (64 bit)  (Letto 472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luctsi

  • Post: 29
Ciao ragazzi, da gennaio 2024 ho avuto bisogno di inviare una pec, e mi sono accorto che dopo gli ultimi aggiornamenti non mi fa inviare le pec con aruba.
Va in timeout allego screen https://postimg.cc/gnRqs1R6. Chiamato assistenza mi ha fatto cambiare la password per le app, che non era scaduta, imputando il mancato invio al cambio password. Francamente a me sembrava una ciofeca detta dall'operatore e si è dimostrata tale in quanto anche cambiando la password per le app che non era scaduta, il problema persisite. Da interfaccia web invece tutto ok. Qualcun'altro riscontra lo stesso problema, avete trovato una soluzione?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Io non riscontro nessun problema, ma il fatto è che non utilizzo la versione 115 ma una più datata...  :oops:


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline luctsi

  • Post: 29
Qui buttano fuori aggiornamenti senza porsi il problema che tutto funzioni. Poi se ne accorge l'utente che non funziona piu.
L'assistenza del servizio da spiegazioni inutili, aspetteremo un futuro update.

Offline filigrana

  • Post: 411
tu naturalmente avrai controllato la configurazione del server smtp come indicato in questa pagina https://guide.pec.it/posta-pec/configurare-casella-pec/configurare-casella-pec-programma-posta.aspx
te lo chiedo perchè non è la prima volta che il server smtp, che è un po' in coda ai settaggi dei vari server e opzioni, va a pigliare stranamente dei settaggi non suoi...

Offline filigrana

  • Post: 411
dopo aver verificato i settaggi del server come sopra, in questo post sospettano l' antivirus per errori di questo tipo...
quindi io direi
  • prova a far partire TB in modalità risoluzione problemi e vedi se il problema si ripresenta
  • prova ad avviare windows 10 in modalità provvisoria come indicato qui e controlla
poi riferisci...

Offline luctsi

  • Post: 29
i settaggi non sono stati toccati, ho anche provato a configurare l'account da zero, nessun risultato

Allego screen

][url=https://postimg.cc/Mvdk7syS]

[/url]

Offline filigrana

  • Post: 411
ok adesso prova la modalità risoluzione problemi di TB e la modalità provvisoria di win10...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Allego screen
Screen illeggibili.  :(

Offline luctsi

  • Post: 29
le mando da web faccio prima

Offline filigrana

  • Post: 411
scusa se ti abbiamo fatto perdere del tempo eh?...

Offline luctsi

  • Post: 29
non sono soluzioni plausibili, sono tipiche di quando non si sa cosa dire. E' un arrampicarsi sugli specchi

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759

Offline luctsi

  • Post: 29
Non noto risoluzione del problema con pec aruba nonostante gli aggiornamenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.