Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Come cambiare l’ordine degli account di posta di Thunderbird 115.7.0 (64 bit)  (Letto 1314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline amedeoelle

  • Post: 39
Buongiorno,
ho appena scaricato la versione in oggetto: mi ha cambiato l'ordine degli account di posta, spostandone 4 in una posizione più sotto.

Inoltre se clicco sulla casella di posta, mi chiede cosa voglio fare e devo cliccare su "leggi mail".

Ho visto che in passato c'erano dei plug-in tipo questo “Manualy sort folders”: oggi non è più disponibile.

Qualcuno sa come fare?

Grazie
Amedeo

Offline next

  • Post: 3241
Buongiorno,
ho appena scaricato la versione in oggetto: mi ha cambiato l'ordine degli account di posta, spostandone 4 in una posizione più sotto.

Vedi qui: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=78688.msg543945#msg543945

Offline amedeoelle

  • Post: 39
ok ci sono andato: il problema è che dove mi hai detto tu, sono nell'ordine giusto e come erano prima dell'aggiornamento.

Adesso invece sono visualizzati così, allego file Thunderbird.
https://ibb.co/BgrxydW

Prima in "posta in arrivo" c'era come prima posizione AL Email poi AL Forbank poi Angelica Zerbini poi Head Hunting Forb: adesso li ha spostati sotto.

In più cliccando sugli account spostati sotto appare questa videata: per leggere le mail devo cliccare su "leggi", allego file Thunderbird 2.
https://ibb.co/k8dNxCf

« Ultima modifica: 15 Febbraio 2024 17:26:28 da amedeoelle »

Offline next

  • Post: 3241
Sorry non riesco a mettere degli allegati, come faccio?

Come allegare immagini -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0

Offline amedeoelle

  • Post: 39
ho modificato il mio post precedente inserendo le immagini

Offline next

  • Post: 3241
Forse entrambi i problemi dipendono dal fatto che hai attivato le cartelle unificate
-> https://support.mozilla.org/it/kb/cambiare-visualizzazione-pannello-cartelle

Offline amedeoelle

  • Post: 39
perfetto, ho tolto cartelle unificate e tutto è tornato come volevo.

GRAZIE ASSAI!

Sono apparse, sempre dopo l'aggiornamento di TH, 30 cartelle tipo questa "msgFilterRules-7.dat", tutte rigorosamente vuote: posso eliminarle?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35957
Fammi capire: dove appaiono queste cartelle (che poi dovrebbero essere file e non cartelle)?  :?


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline amedeoelle

  • Post: 39
ho 11 account mail caricati su TH: i primi 8 che appaiono dell'elenco non hanno queste cartelle (tutte vuote e con numeri che vanno dall'1 al 41 o al 51, sempre comunque tutte vuote).

Allego stamp https://ibb.co/V31TWjP

Unica cosa in comune dei 3 account (che hanno tutti le sottocartelle vuote): hanno come riferimento la stessa mia società, Regeno Italia.

Il tutto verificatosi solo dopo l'aggiornamento.

1) Altra cosa: prima cliccando sull'account si aprivano a destra le singole mail ricevute. Adesso invece per farlo devo cliccare (sempre a destra) su "leggi messaggi".

2) Sempre prima in alto a tutti gli account, c'era una casella "Posta in arrivo" che faceva vedere tutte le mail di tutti gli account: volendo poi uno scendeva sui singoli account per vedere solo le mail del singolo account.

Non ho trovato opzioni per ricreare queste due opzioni.

Grazie



Offline next

  • Post: 3241
Sono apparse, sempre dopo l'aggiornamento di TH, 30 cartelle tipo questa "msgFilterRules-7.dat", tutte rigorosamente vuote

Per quel che so sono cartelle abbastanza misteriose che vengono create come conseguenza di qualche errore interno di Thunderbird. Disgraziatamente hanno lo stesso nome dei file del profilo che contengono le regole dei filtri, il che rende complicato anche solo cercare informazioni.

Sempre per quel che so, si possono cancellare senza traumi se sono vuote.
Vale però sempre il principio di cautela:
# Fai prima un backup -> https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird
# Cancellane inizialmente solo una e controlla che tutto sia apposto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.