credo che se proseguiamo a parlare delle varie opinioni potremmo dilungarci di pagine in pagine
Chiuderei volentieri anch'io se non fosse che stai dando informazioni sbagliate anche adesso
Quindi cosa è meglio soppesare?
Una comunicazione corretta sarebbe stata:
Salve, un cliente mi ha sottoposto un problema relativo a Thunderbird che non sono stato in grado di risolvere. Avrò il computer solo per un paio di giorni per cui se poteste darmi una mano... etc.Magari non sarebbe cambiato nulla, ma la situazione sarebbe stata palese per tutti senza dover leggere tra le righe. Anche perché non mi risulta che questo forum faccia distinzioni tra utenti comuni e professionisti.
Per quanto riguarda l'aspetto economico credo che se veramente desiderate essere sostenuti non dovete essere così diretti perchè non fate altro che allontanare gli utenti dal volerlo fare.
Rimane comunque sia una cosa personale.
Quindi l'onestà è preziosa solo se la usi tu? In che modo andrebbe detto in un mondo in cui ormai tutti pensano che tutto gli sia dovuto? In un mondo in cui si spendono 1500 euro per un telefono ma offrire un caffè a chi sviluppa un software che ti è utile viene vissuto come un affronto?
Questa frase peraltro dimostra anche che non hai compreso bene neppure il posto in cui siamo.
Questo forum non è di Mozilla, ma di una comunità italiana che si è presa questo onere senza chiedere nulla. Se tu fai una donazione a Mozilla o a Thunderbird
a me non arriva nulla. D'accordo che l'Italia è il paese dei
volontari pagati, ma non è proprio questo il caso.
dunque e risolva il suo problema
La soluzione al problema esiste da sempre e
si chiama backup. Tutto il resto è una lotta contro la legge di Murphy. Altrimenti rimaniamo sempre a livello dello studente diversamente intelligente che tiene tutta la sua tesi in un solo file su un hard disk gracchiante durante una notte di temporali.