@winfox: sì, va bene così come indichi.
Grazie miki64. Leggo la posta anche dal portatile dove però non ho caricato nessun filtro.
Temevo, con un account IMAP, l'intervento di quslcosa relativa alla lettura della posta da uno smartphone, ma vedo che non è così.
Safe-Mode non ho avuto occasione di verificarlo in quanto di solito non mantengo tale configurazione. Dovrei tenerlo sempre in questa modalità, in quanto la percentuale dei dirottamenti sarà il 2% delle email che ricevo e non so quando mi verranno spedite.
Capisco.
Visto che mi assicuri che il problema è quello, cancello tutti i filtri.. Grazie
Aspetta!
A Thunderbird chiuso,
sposta semplicemente il file che si occupa di filtrare la posta per quell'account, vedi
msgFilterRules.dat: Contiene le definizioni dei filtri dei messaggi per ciascun account di posta.
Ogni account avrà il proprio file msgFilterRules.dat, nella relativa sottocartella.
Qualora i filtri non funzionino bene, questo file è da cancellare in ciascun account poiché ne verrà creato uno nuovo automaticamente.
In questa maniera potrai recuperarli nel malaugurato caso che il mio suggerimento non sia stato efficace...
Ciao.
--
Forse è in arrivo una Thunderbird 400 per me...