Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: rubrica, vedere le email scambiate con un contatto  (Letto 252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline doclight

  • Post: 7
rubrica, vedere le email scambiate con un contatto
« il: 07 Febbraio 2024 10:32:12 »
Buongiorno,

c'è modo per vedere dalla rubrica le email collegate a un dato contatto? Mi spiego meglio, apro una rubrica, entro in un contatto e mi piacerebbe vedere le email scambiate con quel dato contatto. Come nella rubrica di Windows per intenderci, che per ciascun contatto riepiloga le ultime email che trova in Outlook.

Offline next

  • Post: 2976
Re:rubrica, vedere le email scambiate con un contatto
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2024 16:54:05 »
No.
E per quanto ho visto non c'è nessun addon che lo faccia (ma puoi cercare tu magari sei più fortunato) -> https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:rubrica, vedere le email scambiate con un contatto
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2024 18:38:15 »
Se vuoi solo una visione statistica e sotto forma di grafici\date di ciò che arriva da un contatto prova ThirdStats come componente aggiuntivo

Offline next

  • Post: 2976
Re:rubrica, vedere le email scambiate con un contatto
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2024 08:58:33 »
Aggiungo, per completezza, che ovviamente si può fare con le funzioni di ricerca di Thunderbird. E ogni ricerca può anche essere salvata per poterla consultare in qualsiasi momento (aggiornata).

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:rubrica, vedere le email scambiate con un contatto
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2024 11:44:30 »
Il mio precedente intervento era riferito a TB vecchia versione, la 78 punto qualcosa, che è quella che uso da un po' per svago e lavoro

Facendo qualche prova sull'ultima versione però, la 115.7.0 64bit portable che uso appunto per fare prove, c'è già la funzione per vedere le mail associate ad un dato contatto, basta aprire la rubrica, selezionare il contatto nell'elenco, cliccare su 'cerca' ed esce l'elenco delle mail da\per quel contatto divise nelle varie cartelle

Forse era questo che cercavi? Più della statistica che alla fine non serve ad un beneamato belino
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2024 14:01:20 da bobo779256 »

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:rubrica, vedere le email scambiate con un contatto
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2024 11:54:29 »
sì, in effetti lo fa anche con TB 115...
apre la ricerca globale ed escono tutte le email da/per quel contatto...
massello... :mrgreen:

Offline doclight

  • Post: 7
Re:rubrica, vedere le email scambiate con un contatto
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2024 16:19:11 »
No.
E per quanto ho visto non c'è nessun addon che lo faccia (ma puoi cercare tu magari sei più fortunato) -> https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/

Ho cercato più volte, non v'è nulla.

Offline doclight

  • Post: 7
Re:rubrica, vedere le email scambiate con un contatto
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2024 16:19:48 »
Se vuoi solo una visione statistica e sotto forma di grafici\date di ciò che arriva da un contatto prova ThirdStats come componente aggiuntivo

Interessante, grazie lo provo.

Offline doclight

  • Post: 7
Re:rubrica, vedere le email scambiate con un contatto
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2024 16:20:38 »
Aggiungo, per completezza, che ovviamente si può fare con le funzioni di ricerca di Thunderbird. E ogni ricerca può anche essere salvata per poterla consultare in qualsiasi momento (aggiornata).

Interessante anche questa, non sapevo che le ricerche potessero essere salvate. Mò provo.

Offline doclight

  • Post: 7
Re:rubrica, vedere le email scambiate con un contatto
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2024 16:24:17 »
Facendo qualche prova sull'ultima versione però, la 115.7.0 64bit portable che uso appunto per fare prove, c'è già la funzione per vedere le mail associate ad un dato contatto, basta aprire la rubrica, selezionare il contatto nell'elenco, cliccare su 'cerca' ed esce l'elenco delle mail da\per quel contatto divise nelle varie cartelle
Forse era questo che cercavi? Più della statistica che alla fine non serve ad un beneamato belino

Si esatto, grazie. La sto provando e vedo però che non mi trova tutte le mail. Forse devo lasciargli il tempo di indicizzarle. Faccio delle prove. Sei di Genova o La Spezia?

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:rubrica, vedere le email scambiate con un contatto
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2024 16:36:50 »
Citazione
Sei di Genova o La Spezia?
Nessuna delle due, sono originario della capitale, ma ho amici liguri che mi hanno influenzato ed ogni tanto mi capita di usare i loro idiomi...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re:rubrica, vedere le email scambiate con un contatto
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2024 15:38:44 »
Interessante anche questa, non sapevo che le ricerche potessero essere salvate. Mò provo.
https://support.mozilla.org/it/kb/ricerche-salvate    ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.