Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: La cartella Posta Indesiderata non si "evidenzia" quando contiene spam  (Letto 201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlopip

  • Post: 199
Da qualche mese ho i segenti problemi su due dei miei account gestiti tramite TB: @gmail.com e @cnr.it (il problema non si presenta sull'account @tiscali.it):

1) risultano due cartelle di posta indesiderata: Indesiderata e Spam nell'account gmail, Indesiderata e Junk in quello cnr. Entrambe le cartelle in entrambi gli account sono sincronizzate.

2) TB sposta i messaggi di spam in una delle due cartelle (Spam su gmail e Indesiderata su cnr) ma NON EVIDNZIA in carattere blu neretto le cartelle quando ricevono lo spam. Per tale motivo, anche se - conscio del problema - controllo manualmente il contenuto delle cartelle - spesso mi sfuggono messaggi perfettamente legittimi che finiscono nello spam per errore.

C'è qualche opzione da correggere per tornare ad avere quelle cartelle evidenziate quando ricevono nuovi messaggi spam?
--Carlo

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:La cartella Posta Indesiderata non si "evidenzia" quando contiene spam
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2024 11:09:04 »
ciao, per una risposta più celere prova ad integrare la richiesta secondo questo post ed in particolare fornisci i seguenti dati:

-Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
-Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
-Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito
-Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider
-Eventuali immagini del problema

grazie.

Offline carlopip

  • Post: 199
Re:La cartella Posta Indesiderata non si "evidenzia" quando contiene spam
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2024 11:19:36 »
Ecco le integrazioni richieste:

Windows 10 Pro 64 bit
Nessun antivirus installato (uso Microsoft Defender e Firewall di default)
TB 115.16.0
Estensioni: British English Dictionary e Dizionario Italiano
Account tutti IMAP
Provider: Vodafone

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:La cartella Posta Indesiderata non si "evidenzia" quando contiene spam
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2024 11:29:06 »
non sono esperto di imap (ma prima o poi modificherò uno dei miei account in imap per essere utile...) e lascerò la palla ai colleghi, però volevo chiederti se lo spam in questione è quello filtrato dal provider, quello filtrato dal TB o entrambi...

Offline carlopip

  • Post: 199
Re:La cartella Posta Indesiderata non si "evidenzia" quando contiene spam
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2024 11:56:16 »
Nel caso di tiscali è filtrato da TB, mentre nel caso di cnr è filtrato dal sistema basato su Outlook che è gestito a monte dal mio Ente datore di lavoro e che io non posso modificare (e immagino che sia filtrato anche da TB).

Offline carlopip

  • Post: 199
Re:La cartella Posta Indesiderata non si "evidenzia" quando contiene spam
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2024 16:18:43 »
Niente aiuto?  :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.