Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Trasferire mail da file mbox a server icloud  (Letto 233 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Abditus

  • Post: 5
Trasferire mail da file mbox a server icloud
« il: 26 Dicembre 2023 19:04:06 »
Buonasera a tutti!
Da qualche tempo sto utilizzato Thunderbird, nel quale ho importato un mbox contenente migliaia di mail (circa 5 giga, 65k mail). Dal momento che vorrei caricarle sul server iCloud, avendo già configurato l'account Apple Mail, sto provando a trasferire tutti questi messaggi di posta facendo un semplice "sposta". Problema: se il trasferimento incappa in una mail troppo grande per il server, si blocca; inoltre, a quanto pare non è possibile trasferire che poche centinaia di messaggi alla volta col risultato che il tutto richiederebbe un tempo infinito. Quindi mi chiedo se esista una soluzione più veloce, ad esempio qualche addon che consenta un'azione più automatica. Ho cercato sia qui sul forum che tra le estensioni, ma non mi pare di aver trovato risposte pertinenti.

Grazie in anticipo!

Offline next

  • Post: 2977
Re:Trasferire mail da file mbox a server icloud
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2023 08:29:54 »
Non credo che esistano addon allo scopo perché immagino la limitazione sia stabilita dal server e non dal client (Thunderbird)

Sembrano esistere vari programmi che promettono di automatizzare il processo esentando l'utente dal doverlo fare manualmente. Ma per quel che vedo sono tutti a pagamento. Se ti interessano li trovi facilmente con la chiave di ricerca icloud import mbox.

Aspetta comunque altre risposte, ci sono utenti Mac su questo forum che potranno essere molto più precisi di me e magari conoscono soluzioni differenti.

p.s.
Se per Apple Mail intendi intendi il programma di posta dei Mac, allora sei nel forum sbagliato ;)

Offline Abditus

  • Post: 5
Re:Trasferire mail da file mbox a server icloud
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2023 11:17:08 »
Ciao Next! Grazie mille per la tua risposta: in effetti cercando tra gli addon non ho trovato nulla, mentre con una semplice ricerca google si trova almeno un software che promette di fare quello chiedo.
Per il resto credo di essermi espresso male: il mio interesse è certamente quello di utilizzare Thunderbird :D Anche perché Mail OS è una schifezza...

Grazie mille!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re:Trasferire mail da file mbox a server icloud
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2023 14:46:06 »
mentre con una semplice ricerca google si trova almeno un software che promette di fare quello chiedo.
Puoi inserire il link se è lecito?  ;)


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline sabitas32

  • Post: 2
Re:Trasferire mail da file mbox a server icloud
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2023 09:45:50 »
Citazione
mentre con una semplice ricerca google si trova almeno un software che promette di fare quello chiedo.backrooms game
Puoi inserire il link se è lecito?  ;)
Che cos'è un collegamento legale?

Offline Abditus

  • Post: 5
Re:Trasferire mail da file mbox a server icloud
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2023 11:41:02 »
mentre con una semplice ricerca google si trova almeno un software che promette di fare quello chiedo.
Puoi inserire il link se è lecito?  ;)


Ciao Next miki64! Sì, certamente https://www.softwareimperial.com/blog/import-mbox-to-icloud/
Ma non lo proverò nemmeno: non ho particolare voglia di fornire accessi alla mia posta privata a software pescati a casa nell'internet... non so se mi spiego.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2023 17:15:12 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re:Trasferire mail da file mbox a server icloud
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2023 17:24:14 »
Che cos'è un collegamento legale?
È un collegamento ipertestuale che conduce su un sito dal quale è possibile scaricare un programma:
- a pagamento o freeware non importa, purché non nocivo per il PC o per la privacy dell'utilizzatore;
- che contenga una patch, un numero seriale, un crack, una .dll o altro per bypassare l'attivazione del programma stesso;
- senza i problemi dei due punti precedenti ma inserito in una pagina web zeppa di contenuti inopportuni (sesso esplicito, droga, spyware, incitazione all'odio razziale o religioso eccetera);
- senza i problemi dei tre punti precedenti ma che non consiglieresti mai di visitare alla tua mamma...   ;)

Chiaro, adesso?


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.