Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: PEC Aruba - verifica in due passaggi  (Letto 300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinchos

  • Post: 66
PEC Aruba - verifica in due passaggi
« il: 18 Dicembre 2023 14:29:59 »
Buongiorno
spero di trovare qualcuno che mi possa dare una mano, l'assistenza telefonica Aruba non c'è riuscita.

Attivando l'opzione di verifica in due passaggi su PEC Aruba, non ho piu' accesso alla PEC su su TH, perchè "per motivi di sicurezza, occorre generare una password dedicata per utilizzare la casella e l'archivio PEC sul programma di posta".

Sono arrivato fino al punto di generare questa password sul sito Aruba, poi dovrei "copiare la password e incollarla nel campo Password dei parametri di configurazione della casella e dell'archivio PEC  sui programmi di posta in uso. Per sapere dove trovare il campo Password dei parametri di configurazione del programma di posta in uso consultare la guida del produttore".

Non trovo questo campo nelle Impostazioni Account, da nessuna parte.

Se ho capito bene i miei vecchi parametri dovrebbero funzionare (vecchia pswd), tant'è che da cellulare riesco ad accedere.
Pero' qui devo mettere una pswd che ha una scadenza di 3 mesi, poi dovrei rinnovarla.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema, risolvendolo?
Ringrazio, nel caso

Marco

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:PEC Aruba - verifica in due passaggi
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2023 15:02:45 »
Oh. Mi pare che la verifica in due passaggi sia obbligatoria per convertire la casella PEC Aruba in PEC europea o sbaglio?
Io temevo una complicazione del genere (e detesto le password a scadenza) per cui non ho mai attuato la verifica in due passaggi.
Non posso, ovviamente, aiutarti con nessun mio test perché ho a disposizione una sola casella PEC, mia ufficiale, ma ti sarei grato se ci aggiornassi passo-passo sul procedimento che hai messo in atto per risolvere il problema (che ti auguro di risolvere, io al posto tuo proprio non saprei dove metterci le mani...).

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline next

  • Post: 2974
Re:PEC Aruba - verifica in due passaggi
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2023 15:27:50 »
Non trovo questo campo nelle Impostazioni Account, da nessuna parte.

Non lo trovi perché le password non sono gestite nella configurazione account ma in un modulo separato di Thunderbird, come puoi leggere qui -> https://support.mozilla.org/it/kb/salvare-password-thunderbird

Se hai già la vecchia password memorizzata, segui la guida e rimuovila.
Alla prima connessione ti verrà chiesta la nuova password e potrai inserire quella che hai generato. In alternativa, come spiegato sempre nella guida, puoi anche provare a sostituirla direttamente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.