Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Eliminare messaggi doppioni in autom. e recup. eventuali messaggi in ns-tmp(x)  (Letto 234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonylab

  • Post: 251
Buongiorno,
TB ha fatto un po di casini ed ha messo i messaggi in una cartella temporanea ns-tmp (avevo richiesto un ripriistino degli indici, non andato a buon fine la prima volta). Non ho verificato preventivamente, prima di copiare i messaggi dalla tmp a inbox, che i messaggi recuperati fossero già presenti ed ora mi ritrovo con messaggi duplicati. Quindi messaggi (tutti o in parte) risultano già presenti nella cartella giusta (inbox).  Per non farmi mancare nulla, per problemi di spazio, TB non ha completato la copia. Ora sono nel limbo: quali messaggi devono essere ripristinati oppure no? Come elimino i duplicati? Il problema è serio visto che i messaggi interessati sono oltre 2700...
Quindi:
1) esiste un modo per cancellare i messaggi duplicati dalla cartella inbox (più in generale da una cartella)?
2) confrontare i messaggi recuperati con quelli presenti per individuare eventuali  messaggi mancanti? (in modo automatico o semi-automatico (estensioni. procedure e simili))
Spero di esser stato chiaro.
Help me :!:
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2023 19:23:06 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Chiaro sì... era da tempo che non leggevo di un problema simile al tuo.
Ti prego quindi di fare una  :cerca: per quella benedetta cartella temporanea ns-tmp, probabilmente di quanto richiedi è già una soluzione in uno dei topic precedenti.
Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline tonylab

  • Post: 251
Ho proceduto all'eliminazione delle cartelle ns-tmp e ns-tmp1.
Resta il problema dei numerosi messaggi duplicati nella cartella inbox. Sto  :cerca: ndo
Grazie.
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2023 19:22:10 da miki64 »

Offline tonylab

  • Post: 251
Ho scaricato l'addon https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/remove-duplicate-messages-alte ma non trova e non cancella nulla, forse non è compatibile con le ultime versioni (v. 115.5.0 64bit linux)?
Il sito dice di si ma non fa nulla quando lo applico... dopo un utilizzo direttamente dalla pagina degli add-on sparisce completamente, è l'unica cosa che pulisce...  :sbat:
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2023 17:35:47 da tonylab »

Offline tonylab

  • Post: 251
Aggiornamento: Dopo qualche tentativo sono riuscito a farlo funzionare. Carico l'addons tramite il file .xpi
Lascio aperta la scheda degli addons e mi sposto sulla cartella inbox. Appare, cliccando il tasto destro, la voce corrispondente e la applico. Apparentemente tutto okay. Incrocio le dita.
Ciao!
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2023 17:39:40 da tonylab »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.