Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Accesso a cartella di posta sempre da metà elenco  (Letto 251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mansell

  • Post: 42
Accesso a cartella di posta sempre da metà elenco
« il: 04 Dicembre 2023 00:34:44 »
Salve, non so se capita anche ad altri, ma ogni volta che accedo ad una casella di posta su thunderbird, il cursore di scorrimento laterale è sempre a metà elenco.
C'è qualche sistema tale per cui ogni qual volta si accede ad una casella di posta, ci si possa trovare alla fine elenco mail (cursore laterale tutto in basso) per poter vizualizzare subito le ultime email arrivate?
Grazie

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Accesso a cartella di posta sempre da metà elenco
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2023 13:47:06 »
puoi indicare gentilmente versione del TB e quale ordinamento messaggi ti ritrovi nella mailbox incriminata nel menu visualizza - ordina per?
grazie...

Offline mansell

  • Post: 42
Re:Accesso a cartella di posta sempre da metà elenco
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2023 18:30:30 »
115.3.1 32 bit

ordinamento per data crescente

Grazie

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Accesso a cartella di posta sempre da metà elenco
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2023 22:15:59 »
il problema è già capitato ad altri, ma non si capisce qual' è la condizione che lo scatena...
io per esempio ho la 115.5.1 (64 bit), sto facendo ora le prove ordinando come te, metto di proposito la posta in arrivo a metà elenco, ma quando mi arriva la nuova mail il pannello lista messaggi è a fine elenco...
purtroppo se non si riesce a replicare con una certa sistematicità un bug, è difficile sottoporlo a bugzilla ed è ancora più difficile, una volta sottoposto con riproducibilità "sometimes", che qualcuno ci metta mano...

Offline mansell

  • Post: 42
Re:Accesso a cartella di posta sempre da metà elenco
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2023 19:19:09 »
ah, capisco.
io ho attivato la visualizzazione di parecchie colonne: mittente destinatario, account, priorità, posizione, allegati, spam, cestino, dimensione, ecc.
magari con tante colonne attive va in tilt...

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Accesso a cartella di posta sempre da metà elenco
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2023 20:20:05 »
te lo fa anche da avvio pulito?

Offline mansell

  • Post: 42
Re:Accesso a cartella di posta sempre da metà elenco
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2023 17:52:50 »
eh, questo non lo so, nel senso che tutte quelle colonne sono attive da mesi, ma lo scherzetto di aprirmi le cartelle a metà lista mi sa che lo sta facendo da un mesetto a questa parte....

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Accesso a cartella di posta sempre da metà elenco
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2023 21:59:30 »
ti chiedevo se avviando il TB con l' avvio pulito il problema si ripresenta...
menu aiuto - modalità risoluzione problemi - riavvio in modalità risoluzione problemi...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.