Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird, quando devo rispondere mi compare sempre lo stesso messaggio origin  (Letto 408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AXOO

  • Post: 13
Buongiorno, mi capita da qualche settimana, quando devo rispondere ad una mail, sopra alla mail originale invece di comparire l'oggetto, mittente e destinatari dell'email in questione, esce sempre quella, come fosse memorizzata da qualche parte, se invece faccio un inoltra il problema non c'è, questo è l'esempio (nell'esempio per la privacy ho modificato volutamente gli indirizzi)

Citazione
-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Sinistro 741126005
Mittente: nome@dominio <nome@dominio.eu>
A: info@studio.it <info@studio.it>
Data: 3/10/2023, 20:32:39

Come posso risolvere il problema.
grazie 1000



Versione Thunderbird 115.3.1 (32 bit)
« Ultima modifica: 18 Novembre 2023 12:52:44 da miki64 »

Offline next

  • Post: 3241
Hai delle estensioni?

Offline AXOO

  • Post: 13
No, nessuna estensione.

Offline filigrana

  • Post: 411
Buongiorno, mi capita da qualche settimana, quando devo rispondere ad una mail, sopra alla mail originale invece di comparire l'oggetto, mittente e destinatari dell'email in questione, esce sempre quella, come fosse memorizzata da qualche parte, se invece faccio un inoltra il problema non c'è, questo è l'esempio (nell'esempio per la privacy ho modificato volutamente gli indirizzi)

Citazione
-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Sinistro 741126005
Mittente: nome@dominio <nome@dominio.eu>
A: info@studio.it <info@studio.it>
Data: 3/10/2023, 20:32:39
cioè, ti quota la mail giusta ma le header del messaggio originale sono sbagliate? solo nelle risposte e non nei FWD?
ho visto che questa versione del TB dà problemi di rubrica...
prova a controllare se hai doppioni, triploni e quadruploni (cit. scoglio) dei mittenti/destinatari incriminati, bonifica e forse risolvi...

Offline AXOO

  • Post: 13
Ho verificato ora nessun doppione, nel dubbio l'ho cancellato dalla rubrica, ma lo fa ugualmente.

Offline filigrana

  • Post: 411
avrai anche provato a riparare la cartella suppongo...
cartella mailbox - dx proprietà cartella - ripara la cartella...

Offline AXOO

  • Post: 13
Si fatto.
Alla fine ho risolto dopo i backup ho rifatto il profilo, e reimpostato tutto.
Grazie1000

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.