Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Risolto] EML invece che MSF e troppi temporanei  (Letto 279 volte)

Offline WhiteTiger

• Un mio job
[Risolto] EML invece che MSF e troppi temporanei
« il: 19 Ottobre 2023 09:01:30 »
Ho 5 PC, il mio e quello di quattro persone.
Il mio ha la posta in file msf e il backup di tutta la cartella TB mi dura pochi minuti.
Gli altri quattro hanno decine di migliaia di files EML e il backup dura ore.

A parte il fatto che non saprei dire se sia meglio l'una o l'altra soluzione, dove posso impostare il tipo di files?
Se cambio l'impostazione in msf su uno di questi PC, viene tutto convertito in automatico o mi rimangono i vecchi files eml.
Visto che usano la stessa mailbox in comune, non è che vado a pastrocchiare gli altri 3?
Tanto più che si aggiornano i PC a piacimento e non ho mai la stessa versione di TB.

Il mio PC, come dicevo fa il backup in pochi minuti, ma si porta dietro centinaia di files temporanei che non capisco dove siano salvati visto che dalla documentazione dovrebbero essere in c:\users\UTENTE\appdata\local ed io faccio il backup di una cartella TB creata ad-hoc su un disco diverso.

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2023 19:15:51 da WhiteTiger »

Offline Winfox

Re:EML invece che MSF e troppi temporanei
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2023 18:21:07 »
I file msf NON contengono la posta.
Il formato EML è possibile utilizzarlo ma non è quello di default: sono frutto di scelte precedenti? Di importazioni da altri programmi?

Il rischio di pastrocchiare penso che c'è: devi documentarti per bene o cercare di spiegare il più possibile cosa vuoi fare e quali sono i problemi.

Offline WhiteTiger

• Un mio job
Re:EML invece che MSF e troppi temporanei
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2023 19:15:35 »
I file msf NON contengono la posta.

Giusto, mi sono espresso male io; comunque mi riferivo sempre ai file "standard".

A questo punto, lascio le cose come stanno.
È probabile che i file EML siano frutto di un import precedente perché non sono neppure molto utilizzati (e forse mai).

Grazie.