Autore Topic: I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube  (Letto 4695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1467
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #45 il: 03 Dicembre 2023 18:57:42 »
avevo installato una estensione che mi reindirizza a plped facendo tasto destro del mouse così da non dover copiare e incollarlo nella ricerca di piped, ora non mi funziona più il sottotitolo, ho tentato di pulire la cache e cookie e di ripristinare di fabbrica le impostazioni di piped, ma non va, ho notato che ci sono due tipi di piped: https://piped.kavin.rocks/trending e https://piped.video/trending.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/piped-switch/?utm_source=addons.mozilla.org&utm_medium=referral&utm_content=search
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/piped-redirects/?utm_source=addons.mozilla.org&utm_medium=referral&utm_content=search
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/youtube-redirect/?utm_source=addons.mozilla.org&utm_medium=referral&utm_content=search

tempo fa usai l'estensione ecleaner che mi permetteva di pulire le tracce rimaste delle estensioni rimosse, mi chiedo se c'è uno simile per questa versione di firefox?
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2023 19:06:20 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1467
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #46 il: 03 Dicembre 2023 23:46:51 »
ho risolto con il sottotitolo.

Offline pegasoc

  • Post: 408
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #47 il: 04 Dicembre 2023 16:17:59 »
ho risolto con il sottotitolo.
Ciao,
scusa ma mi sono perso qualcosa, in che senso hai risolto con i sottotitoli?

Offline Schwanz

  • Post: 1467
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #48 il: 04 Dicembre 2023 18:44:55 »
avevo installato una di queste 3 estensioni per aprire piped senza fare il copia e incolla (incollarlo nel campo di ricerca di piped) del link di un video con cui guardare e quindi avevo visto che il sottotitolo non compariva anche se lo attivavo manualmente o automaticamente, probabilmente c'era interferenza tra questi due siti https://piped.kavin.rocks/trending e https://piped.video/trending, sono riuscito a pulire il cookie di piped ed il sottotitolo è ricomparso correttamente.

mi trovo meglio con piped switch che te lo apre dal menu contestuale e non ti sovrappone l'apertura della pagina iniziaie di youtube (quella dove ci sono delle miniature dei video) con piped a differenza delle altre due estensioni

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/piped-switch/?utm_source=addons.mozilla.org&utm_medium=referral&utm_content=search
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2023 18:57:19 da Schwanz »

Offline pegasoc

  • Post: 408
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #49 il: 04 Dicembre 2023 21:39:24 »
Capito, grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #50 il: 07 Dicembre 2023 16:01:31 »
A proposito di YouTube e dei suoi blocchi, segnalo questo articolo di Gioxx:
YouTube contro gli Adblocker: soluzioni alternative (Aggiornato)

Inoltre Gioxx mi scrive che:
Citazione
Ti aggiungo anche questo piccolo sito web che ti permette di sapere “in diretta” se la Quick Fixes di uBlock è aggiornata e in grado di contrastare il blocco imposto da YouTube: https://drhyperion451.github.io/does-uBO-bypass-yt/ :-)

Offline Schwanz

  • Post: 1467
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #51 il: 07 Dicembre 2023 17:40:24 »
miki64, l'avevo già provato RemoveAdblockThing con tampermonkey, ma ti costringe a disattivare ublock origin solo per youtube.

io uso fadblock e si riesce a tenere attivo ublock, e ho enhancer for youtube dove in cui basta solo togliere la spunta su "blocca la pubblicità"
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/fadblock/





su YT Siphon, se faccio shift+click, mi apre in nuova finestra anzichè in nuova scheda, c'è l'estensione piped switch che permette di aprire piped https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/piped-switch/
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2023 18:09:14 da Schwanz »

Offline deckard

  • Post: 3719
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #52 il: 08 Dicembre 2023 11:16:35 »
A proposito di YouTube e dei suoi blocchi, segnalo questo articolo di Gioxx:
YouTube contro gli Adblocker: soluzioni alternative (Aggiornato)
[...OMISSIS...]
Concordo pienamente sul fatto che il lavoro dei creators per realizzare e pubblicare le loro opere video vada riconosciuto e in qualche maniera ripagato poiché è giusto che lo si faccia (e analogo discorso andrebbe fatto anche per le opere musicali e i relativi servizi come di streaming).
La pubblicità serve a sostenere la piattaforma assieme ad altri strumenti, come gli abbonamenti, e per poter offrire ai creatori un ritorno sul lavoro che fanno.
Continuo a ritenere che dovremmo seriamente ripensare ai mezzi con i quali retribuire e supportare i creatori di contenuti affinché ricevano il sostegno economico e la riconoscenza, oltre che gratitudine, che meritano. Una delle critiche che sono state fatte a varie piattaforme è che il sistema pubblicitario integrato non offrirebbe un sufficiente ritorno a fronte dell'impegno profuso per portare dei contenuti.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2023 11:20:39 da deckard »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #53 il: 31 Dicembre 2023 18:28:41 »
Tra le (altre) difficoltà che YouTube crea ai suoi utilizzatori, ricordo che se ci capita di dover prendere una  schermata  da  un video  di  YouTube,  sappiamo tutti quanto  la  cosa  possa  essere farraginosa. 
Infatti, se mettiamo il video in  pausa  si  vedono  i  controlli, mentre  se  cerchiamo  di  catturare la schermata  “al  volo”, indovinare  il momento  giusto  è  una  scommessa. 

Ci viene in aiuto il sito
https://youtube-screenshot.com/

Tutto quello che dobbiamo fare è copiare l’indirizzo YouTube del video  di  cui  vogliamo catturare la schermata, incollarlo nella prima parte dello schermo e fare clic su "Ottieni screenshot".
In pochi secondi potremo riprodurre il video nella parte bassa della pagina, fermarci al fotogramma che preferiamo e usare il comando "Prendi  lo  screenshot" di questo frame per ottenere la nostra schermata.   ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #54 il: 12 Gennaio 2024 16:10:35 »
Aggiungere un trattino (yout-ube.com) per i video senza pubblicità
Un trucco per guardare YouTube senza pubblicità è una semplice modifica dell'URL del video tramite l'aggiunta di un trattino dopo la "t" di YouTube).
Il video si caricherà in una schermata intera senza la pubblicità iniziale né quella che si carica durante la visione del filmato, con il dominio youtube-nocookie.com. Il vantaggio di questo trucco è  quello di essere semplicissimo da usare, oltre che a essere realmente funzionante. In più si tratta di un'ottima soluzione per impedire a YouTube di tenere traccia delle proprie preferenze e di aggiungere degli inopportuni cookie nel computer.
Tutto quello che occorre fare è, quindi, inserire nella barra degli indirizzi un trattino tra la "t" e la "u" di YouTube.
Attenzione perché così facendo si perde l'interfaccia classica di YouTube, quella che consente di navigare liberamente sulla piattaforma sia durante che al termine della visione del filmato. Sul sito youtube nocookie.com, tutti i video ripartono in automatico dall'inizio.

Se si vuole passare a un altro video senza dover chiudere la finestra, mettere in pausa il video. Subito dopo comparirà una serie di suggerimenti in base ai video correlati a quello che si sta vedendo. Il video successivo si caricherà tramite l'interfaccia classica di YouTube e molto probabilmente con la pubblicità.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #55 il: 12 Gennaio 2024 16:24:17 »
Aggiungere la parola _popup dopo la parola watch "pura"
Un altro trucco per guardare YouTube senza pubblicità è quello di inserire dopo la parola _popup dopo la parola watch nel link dell'indirizzo.
Il filmato si aprirà in una nuova finestra e, come visto con il trucco del trattino nel post precedente, l'interfaccia sarà molto diversa da quella classica.
Sempre rispetto al trucco precedente, che prevede l'utilizzo del trattino, in questo caso il video non si ripete in automatico una volta che finisce. Un altro aspetto positivo da sottolineare è la presenza dei classici suggerimenti di altri video al termine del filmato. Se si fa clic su uno di questi riquadri, si tornerà all'interfaccia classica di YouTube, con tutti i pregi (usabilità) e difetti (pubblicità).

Verificare che il link dove si va ad aggiungere la scritta _popup dopo la parola watch sia "pulito", non contenga cioè tracce di altri video precedenti. Se infatti il permalink contiene dei riferimenti ad altre attività appena svolte, la nuova finestra che si aprirà dovrebbe mostrare il messaggio di "Video non disponibile".  in tal caso il suggerimento è quello di provare gli altri metodi indicati.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #56 il: 12 Gennaio 2024 16:31:22 »
Aggiungere un punto dopo .com
Un ulteriore modo per guardare YouTube senza pubblicità è aggiungere nell'URL un punto dopo .com.
Se l'indirizzo normalmente è youtube.com, dopo la modifica diventa youtube.com. seguito dallo slash (dopo lo slash, cioè questa barra /, c'è a parte di URL che fa riferimento al singolo filmato).
A differenza degli altri trucchi, non sempre funziona, questo perché si tratta di un bug ormai datato (è stato scoperto nel 2020 e la voce si è rapidamente diffusa all'interno della comunità virtale di Reddit), a cui evidentemente Google ha fatto fronte. Chissà se questo trucco in futuro tornerà di nuovo a funzionare!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #57 il: 12 Gennaio 2024 16:40:52 »
Utilizzare il motore di ricerca DuckDuckGo
Gli ultimi dati aggiornati danno DuckDuckGo al quinto posto nella classifica dei motori di ricerca più usati al mondo, alle spalle di Alphabet Google, Microsoft Bing, Apollo Global Management Yahoo e il russo Yandex. Si distingue rispetto agli altri motori di ricerca perché non tiene traccia, non raccoglie e non memorizza alcuna informazione mentre si compiono le classiche ricerche online. Ma DuckDuckGo può essere utilizzato anche per guardare video di YouTube senza pubblicità.

Se si usa DuckDuckGo si può guardare qualsiasi video che interessa restando nel motore di ricerca, senza avere il bisogno dunque di collegarsi a YouTube.
I video vengono riprodotti senza pubblicità, né quella iniziale né quella che si attiva in automatico durante la visione.
Da una parte si tratta di una soluzione molto comoda, dato che non necessita di modificare l'URL, tuttavia l'esperienza di YouTube è limitata alla sola visione del filmato, mentre non è possibile né navigare tra i contenuti correlati né tanto meno leggere i commenti o aggiungerne di nuovi.

YouTube ReVanced
Un'app per evitare la pubblicità su Android è disponibile su un canale Telegram affidabile, t.me/archivioremoto
che contiene altre numerose app gratis e interessanti.

« Ultima modifica: 28 Marzo 2024 09:19:01 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
« Risposta #58 il: 26 Luglio 2024 18:33:43 »
La telenovella continua e la novità di YouTube per contrastare gli adblock mi piace più della pubblicità:

Gli utenti che usano ad-blocker su YouTube stanno vedendo una schermata nera al posto della pubblicità

Nei commenti di Dday è ben spiegata l'esasperazione attuale...

Citazione
Io fino a l'anno scorso non ho mai sentito la necessità di usare un ad-blocker, ma la quantità di pubblicità è diventata ridicola, per un video si 10 secondi mi devo vedere 60 secondi di pubblicità, se metto in pausa un video, per proseguire la sua visione dopo 5/10 minuti, nuovamente pubblicità, apro un video, pubblicità, sposto la timeline dove mi interessa, nuovamente pubblicità.

Citazione
Concordo, fino ad un anno fa la pubblicità era gestibile e Comunque dalla durata “onesta” .. ma sono ormai mesi che è impossibile vedere qualcosa ! Nei video brevi durato tropp! Nei video lunghi dopo qualche secondo parte la pubblicità ( lunga ) se mando avanti, subito altra pubblicità ! Bah !
Io ho praticamente smesso di usarlo , mi passa la voglia e mi innervosisce

Citazione
Ma ci credo che preferiscono la schermata nera, manco ci fossero tante pubblicità diverse. Di solito sono sempre quelle due-tre che ti entrano in testa e a una certa ti danno fastidio. Molto meglio la schermata nera a sto punto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.