Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Posta cancellata da cartelle locali  (Letto 332 volte)

Offline wordmaker

Posta cancellata da cartelle locali
« il: 01 Ottobre 2023 15:45:42 »
Buongiorno, ho un problema di sparizione di posta.
Uso Thunderbird     102.15.1.
In Cartelle Locali facecvo confluire la posta di vari account Libero, etc.
Avevo creato una struttura con una serie di cartelle e sottocartelle (posta in arrivo\anno corrente\casa\enel... etc. per esempio).
Ogni tanto,quando segnalato, compattavo le cartelle e mensilmente cancellavo i messaggi che non mi interessavano in posta in arrivo.
Per risolvere dei problemi di spazio con Libero, ho attivato l'opzione cancella i messaggi più vecchi di 30 giorni, in Cartelle Locali
Ho cominciato a notare, aprendo una cartella, che tutti i messaggi più vecchi di 30 giorni venivano cancellati...
Ho disattivato l'opzione, ma il danno è fatto.
Supponenvo che tutto finisse nel cestino. Ma prima lo stesso era vuoto, mentre ora presenta 4 cartelle nstmp,..-1,-...-2...,...-3. di varie dimensioni.
Questa cartelle contengono probabilmente tutta la posta che ho cancellato negli anni scorsi, difatti le date sono tutte anteriori al 2023.
Nella cartella profiles, Local Folders, ho diversi giga di posta...Non vorrei aver perso tutta la Posta del 2023...
La posta scomparsa non si trova neppure in archivi...
Ho due domande, dove si trova la posta che avevo nel cestino del 2023 e dove si trovano le mail del 2023 che avevo archiviato nella varie cartelle ?

Offline miki64

• Moderatore
Re:Posta cancellata da cartelle locali
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2023 17:47:06 »
Se fai una  :cerca: scoprirai che cos'è quel file nstmp ma soprattutto scoprirai come puoi recuperare la tua posta. L'importante, però, è NON AVERE COMPATTATO le cartelle!

Ciao.

--
Attivissimo: «Al posto di Outlook si può usare Thunderbird»