Buongiorno a tutti!
Innanzi tutto grazie a tutti per il supporto che, anche inconsapevolmente, date per risolvere problemi di "vita quotidiana" con Mozzilla & Co.
Vi scrivo perchè da quando ho effettuato l'aggiornamento a Thunderbird 115 sto avendo notevoli problemi.
Io utilizzo Thunderbird per gestire contemporaneamente 8 indirizzi di posta (aruba, gmail personali, gmail aziendale e Office365 aziendale). Da quando ho effettuato l'aggiornamento (proposto direttamente dal software) l'account di Office365 ha cominciato a scaricare continuamente i vecchi messaggi ripetendo ciclicamente l'operazione anche dopo avviato. Tutto questo in pratica va a bloccare completamente il programma, che diventa ingestibile (a meno di non metterlo "off-lune").
Ho visto varie discussioni sull'argomento negli anni passati, ed ho provato le varie soluzioni proposte (rifare il profilo, cancellare vari file di db, disabilitare estensioni, ...) ma niente sembra funzionare, immagino che il problema possa derivare da problemi diversi data la nuova versione del programma
Oltre questo problema, nei pochi momenti in cui funziona, ho notato un grandissimo rallentamento, che lo rende praticament einutilizzabile, ma credo che questo possa essere un "effetto collaterale" dello scaricamento continuo dei messaggi.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto e al disponibilità e se servono altre informazioni, cercherò di reperirle