Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Gmail, su un pc si vedono, su un altro no.  (Letto 374 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gennio

  • Post: 101
Gmail, su un pc si vedono, su un altro no.
« il: 13 Settembre 2023 10:43:04 »
Buongiorno a tutti. Ho provato a cercare se trovavo il mio problema, ma non ho trovato nulla. Eventualmente, mi scuso. Oggi mi è capitato un problema con gmail. Su un pc di una cliente, quindi a distanza, non vede la mail in anteprima, e aprendola, la pagina è bianca (con tutte le scritte da: a: oggetto:, ma il contenuto bianco). Ho provato a vedere le sue impostazioni della privacy, sono sempre quelle che gli ho impostato ai tempi. Ho preso il suo profilo e messo sul mio Tb, funziona perfettamente, le mail di gmail si vedono. controllando le mie impostazioni di privacy con le sue sono identiche. I 2 Tb sono aggiornati alla versione 115.2.2 64 bit.
Come potrei risolvere? Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re:Gmail, su un pc si vedono, su un altro no.
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2023 11:31:03 »
Dando per scontato che i componenti aggiuntivi siano gli stessi, mi chiedo se i due PC hanno gli stessi programmi per la sicurezza... non credo....

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Gennio

  • Post: 101
Re:Gmail, su un pc si vedono, su un altro no.
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2023 15:28:13 »
In tutti e 2 non ci sono componenti aggiuntivi, nessuno. I 2 pc hanno lo stesso so e lo stesso antivitus, kaspersky. Avevo provato anche a disabilitarlo, riavviando il pc, ma nulla, il problemino rimane...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re:Gmail, su un pc si vedono, su un altro no.
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2023 15:39:54 »
I moduli di Kaspersky funzionano (e quindi interferiscono) anche da disabilitati, lo sappiamo per esperienza dei nostri utenti.

Hai tre possibilità:
1) disinstallare completamente Kaspersky sul PC della cliente. Riavviare il PC (non preoccuparti, è sufficiente Windows Defender per proteggere il sistema per pochi minuti) e provare Thunderbird. Al termine della prova, reinstallare Thunderbird.
È il test più sicuro, anche se reinstallare/disinstallare Kaspersky è una scocciatura...
2) Importare sul PC della cliente le impostazioni del tuo PC.
Non so quanto sia fattibile questa cosa, visto che a livello di programmi delle differenze tra i due PC esisteranno sempre e quindi è meglio evitare di toccare impostazioni che potrebbero ledere la funzionalità di altri programmi.
3) aprire voce per voce tutti i menu del Kaspersky sul PC della cliente e confrontarli con le impostazioni del tuo PC.
Non so quanto sia fattibile questa cosa, visto che è una perdita di tempo enorme.


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline Gennio

  • Post: 101
Re:Gmail, su un pc si vedono, su un altro no.
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2023 15:46:52 »
Grazie per la risposta. Per prevezione, avevo salvato il profilo della cliente sul mio pc, zippato e messo a riposo. L'ho riesumato e sul mio funziona perfettamente. Potrei sostituire il suo profilo con quello riesumato, per verificare che qualche impostazione del suo pc lo limiti, poi potrei intervenire sui tuoi consigli, che ringrazio molto di avermeli dati

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re:Gmail, su un pc si vedono, su un altro no.
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2023 16:19:34 »

Offline Gennio

  • Post: 101
Re:Gmail, su un pc si vedono, su un altro no.
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2023 15:52:02 »
Effettuato il trasferimento del profilo della cliente (in mio possesso) sul suo pc, ha funzionato tutto regolarmente, senza aver toccato in questo caso il Kis (che non sarebbe stato un probema disinstallarlo/reinstallarlo). Grazie per l'assistenza :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.