Autore Topic: Come diminuire frequenza di aggioramento posta thunderbird?  (Letto 429 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Finlay76

  • Post: 32
Ciao a tutti,
ho thunderbird impostato a leggere la posta ogni minuto, ma avrei bisogno invece di poterlo fare quasi in tempo reale: come si può fargli controllare la posta per esempio ogni secondo, o ogni 5 secondi? Il più frequentemente possibile insomma
Graize

Offline crazy.cat

  • Post: 868
Re:Come diminuire frequenza di aggioramento posta thunderbird?
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2023 15:46:13 »
Se sia fattibile abbassare il tempo non ne ho idea, però mi incuriosisce, i rischi sono che se magari stai scaricando una mail con un allegato piuttosto grosso ti parta subito una nuova richiesta di connessione e ricerca nuove mail quando non hai ancora finito la precedente.
Generare troppo traffico che il server di posta potrebbe non gradire e magari dichiarare il tuo ip come indesiderato.
Impegno del computer più alto perché sempre alla ricerca di nuove mail.
La cosa più problematica è sicuramente il secondo caso.

Offline Finlay76

  • Post: 32
Re:Come diminuire frequenza di aggioramento posta thunderbird?
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2023 15:56:03 »
ma forse cambia qualcosa da pop3 a imap? io adesso uso pop3 e controlla ogni minuti, forse se creo un account imap si sincronizza in tempo reale?

Offline crazy.cat

  • Post: 868
Re:Come diminuire frequenza di aggioramento posta thunderbird?
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2023 16:10:06 »
Sempre un minuto anche in imap.

Offline Finlay76

  • Post: 32
Re:Come diminuire frequenza di aggioramento posta thunderbird?
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2023 16:18:23 »
però nell'imap c'è l'opzione di "consente da notifica immediata da parte del server quando arriva un nuovo messaggio", non è più o meno la stessa cosa? magari non lo scarica però notifica il messaggio di posta inviata
comunque sto facendo delle prove così in attesa di nuove soluzioni, ma che tu sappia una volta creato l'account imap non è possibile inserire tutto dentro cartelle locali, nella visualizzazione di thunderbird?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.