Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Lentezza generale di Thunderbird  (Letto 388 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gherardo84

  • Post: 1
Lentezza generale di Thunderbird
« il: 30 Giugno 2023 19:05:54 »
Ciao a tutti,
ho già letto diversi articoli ma non trovo la soluzione al mio problema..
Utilizzo TB 102.12.0 64bit su un W11
Ho configurato 15 mail tutte in IMAP su TB
Riscontro lentezza generalizzata utilizzando TB, dalla scrittura di una mail all'apertura di mail e allegati...
La mail più grossa cuba quasi 5GB mentre tutte le altre sono sicuramente più piccole
Altra cosa "particolare" è che mi sembra di subire maggiori rallentamenti quando sono collegato a connnessioni internet più deboli, meno performanti

Cosa potrei fare per migliorare le prestazioni?
Vi ringrazio in anticipo



Offline nivaria.achinet

  • Post: 33
Re:Lentezza generale di Thunderbird
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2023 07:33:30 »
Ciao a tutti,
ho già letto diversi articoli ma non trovo la soluzione al mio problema..
Utilizzo TB 102.12.0 64bit su un W11
Ho configurato 15 mail tutte in IMAP su TB
Riscontro lentezza generalizzata utilizzando TB, dalla scrittura di una mail all'apertura di mail e allegati...
La mail più grossa cuba quasi 5GB mentre tutte le altre sono sicuramente più piccole
Altra cosa "particolare" è che mi sembra di subire maggiori rallentamenti quando sono collegato a connessioni internet più deboli, meno performanti

Cosa potrei fare per migliorare le prestazioni?
Vi ringrazio in anticipo
Io ho avuto il tuo stesso problema. Praticamente dopo l'aggiornamento alla versione 102.12.0 ho notato i tuoi stessi rallentamenti.
Ho risolto creando un altro utente nel mio sistema operativo e spostando la cartella profili dal vecchio al nuovo utente. Dopo di che è tornato normale.
Però ti sconsiglio di farlo nel caso in cui ci fossero collegamenti (unità di rete) o programmi impostati specificamente per il tuo utente locale.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.