Autore Topic: errore invio messaggio  (Letto 393 volte)

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Offline cospiracy

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errore invio messaggio
« il: 28 Giugno 2023 10:30:08 »
Buongiorno a tutti,
da ieri thunderbird non mi invia più nessun messaggio improvvisamente.
Non mi segnala problemi o errori specifici
Rimane aperta la schermata dell'avanzamento  nello stato : "creazione in corso del messaggio di posta" e mi si apre il pop up di errore di invio che mi segnala soltanto "invio del messaggio non riuscito".
Questo accade con tutti gli account la maggior parte gmail
La ricezione avviene normalmente
Il problema avviene anche in modalità risoluzione problemi
Ho provato già a escludere norton. ma nulla.
Avete possibilità di aiutarmi?
La mia versione è 102.12.0 (64 bit)
« Ultima modifica: 28 Giugno 2023 10:34:07 da cospiracy »

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Re:errore invio messaggio
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2023 10:38:59 »
Oltre a Gmail quale altri account hanno lo stesso problema?
Sono account IMAP o POP3?

Offline cospiracy

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Re:errore invio messaggio
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2023 10:42:58 »
L'altro account è pec twt cert.
tutti account imap

Offline miki64

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Re:errore invio messaggio
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2023 16:08:36 »

Offline cospiracy

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Re:errore invio messaggio
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2023 19:30:07 »
Allora,
aggiungo altre info:
- come specificato nel mio post in safe mode si ripresenta
- windows 10 pro build 19045.3086
- Norton antivirus e firewall
- componenti aggiuntivi installati: filelink provider for dropbox
                                                  textmarker

ho provato anche a reinstallare thunderbird

aiutoooo

Offline miki64

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Re:errore invio messaggio
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2023 10:57:39 »
Bene.
Prova a disinstallare (non disattivare) Norton antivirus e firewall, riavvia la macchian e ritenta l'invio con Thunderbird.

Che cosa accade?


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline cospiracy

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Re:errore invio messaggio
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2023 11:13:10 »
in effetti così, senza antivirus, sembra risolto.
Ma come faccio senza?

Offline miki64

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Re:errore invio messaggio
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2023 14:20:56 »
Già in passato quell'antivirus (assieme ad altri molto paranoici come Kaspersky o Avast o McAfee) hanno creato problemi ai client di posta elettronica.

Erano anni che non sentivo un problema con Norton... e invece....

Soluzioni.

1) Trova le giuste impostazioni per Norton.
Cercale su Internet, noi non possiamo aiutarti. Se sei cliente di Norton, rivolgiti alla loro assistenza. Se il programma è piratato, non aggiungo altro, il problema non è Norton.

2) Se non trovi le impostazioni, naviga tranquillamente con Windows Defender sempre aggiornato e con prudenza.
Se fai una ricerca sul nostro Forum, troverai molte novità positive a proposito dell'antivirus di serie di Windows 10/11.

3) Se proprio non vuoi navigare con i programmi di serie, io ti consiglio la suite di Comodo, free e in italiano.
Se fai una ricerca sul nostro Forum, troverai molte notizie su questo programma per la sicurezza.

4) Reinstalla Norton (te l'avevo fatto disinstallare perché se te lo avessi fatto solo disattivare comunque i suoi moduli sarebbero rimasti attivi...) e rinuncia a Thunderbird.
La soluzione peggiore, ma esiste e andava scritta per correttezza.

--
- Antivirus? Se proprio vuoi impiegare i tuoi soldi con un software...

Offline deckard

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Re:errore invio messaggio
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2023 14:33:08 »
C'è da dire che Windows Defender e Windwos Firewall sono molto migliorati nell'arco del tempo e possono essere configurati tramite strumenti appositi.
Il problema riscontrato potrebbe potenzialmente dipendere da Norton Antivirus o da Norton Firewall che richiede di impostare la porta per la posta in uscita.
Sono stato tanti anni fa cliente Norton barra Symantec, ma dopo un po' ho capito che non veniva incontro alle mie personali esigenze.

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