Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: richiesta nuova password di thunderbird  (Letto 468 volte)

Offline tatanka11AA

richiesta nuova password di thunderbird
« il: 11 Giugno 2023 18:26:50 »
Ciao
non è la prima vola che mi succede. In Thunderbird ho 3 indirizzo mail e regolarmente a distanza di qualche mese su un indirizzo mi chiede di reinserire la password.
La inserisco ma mi dice che non è corretta. Eppure quando vado sul sito Mail li mi si apre la corrispondenza con la solita password.
Motivo di  tutto ciò? Stavo pensando di cambiare client email

Grazie
« Ultima modifica: 16 Giugno 2023 18:06:53 da miki64 »

Offline corvo

Re:richiesta nuova password di thunerbird
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2023 18:57:38 »
Ho anch'io in mente di fare il cambio di client, ma non sono convinto che ce ne sia uno veramente esente da difetti. Anzi da quello che leggo e sento -considerato che sono un utente Mac- non mi pare che Mail di Apple sia priva di problemi e quindi per ora mi tengo stretta Thunderbird sperando che continui la manutenzione e gli aggiornamenti.

Invece come si può vedere dai consigli ricevuti sull'altro thread credo che valga la pena (prima di cambiare client) di cambiare provider.

In realtà la questione è che io ho sempre avuto un unico account e un po' di problemi sono sorti quando ho aggiunto un altro account...

In ogni caso fare dei cambiamenti (client, provider, indirizzo mail poi non parliamone!!!) è un grande fastidio e porta via un sacco di tempo, per cui se non ci sono delle vere controindicazioni cerchiamo di aiutarci sui vari forum e teniamo duro :)
Saluti

Offline next

« Risposta #2 il: 12 Giugno 2023 09:11:57 »
Di quale provider parliamo?
Con quale metodo di autenticazione?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2023 18:11:21 »
E come sono impostati in webmail i permessi per l'utilizzo dei protocolli POP3/IMAp con un client?

--

Offline tatanka11AA

« Risposta #4 il: 14 Giugno 2023 17:43:34 »
Guardate, io so solo che oggi ho tentato di aprire un link mandatomi dal provider e purtroppo mi da errore, cosa che prima non accadeva. In buona sostanza appare un messaggio che recita "il file non dispone di una app associata per eseguire l'operazione, crea un'associazione nella pagina delle impostazioni predefinite della app". Peggio di così....Nono, qui bisogna imperativamente cambiare client, ma quale usare al posto di thunderbird? E poi sti casini tutti insieme....senza aver modificato alcunché, così, all'improvviso.

Offline next

« Risposta #5 il: 14 Giugno 2023 17:47:36 »
Nono, qui bisogna imperativamente cambiare client, ma quale usare al posto di thunderbird?

Perdonami, ma cosa ti aspetti che accada?
Se ti si fanno delle domandi e neppure rispondi è inevitabile che non se ne venga mai a capo.

Se la tua idea è "installo un programma e quando non funziona chiamo l'assistenza tecnica e se la vedono loro" allora sono pienamente d'accordo, è meglio se cambi client.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2023 18:18:15 »
Tra le altre cose, dal messaggio è palese che c'è un'errata combinazione per aprire con un programma di default il link ricevuto. Potrebbe essere "colpa" di Thunderbird (erronea associazione nelle sue impostazioni) ma anche del sistema operativo (cosa più probabile) oppure potrebbe essere addirittura un file che non si apre con nessun programma di Windows (tipo i link Telegram).  :!:

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline tatanka11AA

« Risposta #7 il: 15 Giugno 2023 18:21:51 »
Dunque
tengo a precisare che non ho risposto sul provider per ragioni di sicurezza, io non digito dall'Italia ma dalla Svizzera.

Punto numero due, l'errore di mancata apertura dei link (moooolto fastidioso) è stato riscontrato all'improvviso una settimana fa, fino a quel momento non avevo nessun genere di problema

Punto numero tre: come spiegato in precedenza, nel client mozilla ho 3-4 indirizzi mail. Il problema riscontrato(domanda la password ma non riconosce la validita della stessa e mi chiede di cambiarla mentre se vado sito la password funziona benissimo) è su UN SOLO INDIRIZZO EMAIL.

Punto numero 4: ora addirittura, sia in thunderbird sia in firefox, riesco a digitare le lettere relative alla fila t u r p eccetera con grande difficolta (devo tenere premuto il tasto o battere piu volte). Forse questo dipenderà MAGARI dai componenti aggiuntivi installati o forse no, fatto sta che con l'altro browser Edge cio non accade.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2023 15:34:31 »
Per entrambi i programmi col problema: in Safe Mode per Firefox (Safe-Mode per Thunderbird) i problemi si ripresentano?
Comunque se vuoi aiuto su Firefox non possiamo proseguire qui, terminiamo prima il discorso con Thunderbird.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline tatanka11AA

« Risposta #9 il: 16 Giugno 2023 16:42:21 »
grazie Micky, ma per il momeno sono talmente schifato che preferisco passare ad un altro client, così risolvo definitivamente.

E' possibile effettuare una trasmigrazione delle cartelle di posta elettronica da un client ad un altro? (tipo importa esporta)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2023 18:08:57 »
grazie Micky, ma per il momeno sono talmente schifato che preferisco passare ad un altro client, così risolvo definitivamente.
Sì, sì, ok. Confermo che è meglio se cambi client.

E' possibile effettuare una trasmigrazione delle cartelle di posta elettronica da un client ad un altro? (tipo importa esporta)
Leggi le FAQ.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline deckard

« Risposta #11 il: 16 Giugno 2023 18:26:52 »
Dunque
tengo a precisare che non ho risposto sul provider per ragioni di sicurezza, io non digito dall'Italia ma dalla Svizzera.
Non capisco. Per ragioni di sicurezza non puoi indicare il provider?