Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Funzione microfono assente su Mozilla Firefox  (Letto 182 volte)

Offline RickN

Funzione microfono assente su Mozilla Firefox
« il: 12 Maggio 2023 15:54:07 »
Salve, da qualche giorno sono passato ad utlizzare come browser predefinito firefox e devo dire che mi trovo molto bene anche se differente da chrome per qualche impostazione. Per esempio ero abituato ad iniziare una ricerca dalla pagine di google utlizzando l'icona del microfono presente nella barra di ricerca che su mozilla non è presente e non riesco ad aggiungerla. È possibile inserirla come in chrome?

Offline deckard

Re:Funzione microfono assente su Mozilla Firefox
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2023 16:47:52 »
Forse tramite componente aggiuntivo o esperimento di Test Pilot.
Non so se è in virtù del fatto che Chrome è di Google, ma non mi stupisco del fatto che si possa adoperare la voce in Chrome per fare ricerche.

Offline Sgurgugnau

« Risposta #2 il: 17 Maggio 2023 11:02:59 »
Anche io riscontro il tuo stesso problema, ho provato diversi browser come Chrome, Brave, Tor ed Edge ed in tutti la funzione microfono è visibile e funzionante, mi riferisco alla barra di ricerca poichè nel mio caso è assente, mentre sull'app traduttore mi informa che non è compatibile, su youtube è apparsa e funzionante.
Mi chiedevo se fossi riuscito a risolvere oppure è un problema del browser.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2023 11:17:13 da Sgurgugnau »

Offline Styb

« Risposta #3 il: 17 Maggio 2023 18:01:45 »
No, la funzione microfono non è assente, cioè lo è solo in alcuni siti.
Sul sito https://www.bing.com/?cc=it il microfono è presente e funzionante.
Probabilmente non c'è un accordo commerciale tra Mozilla e Google per quanto riguarda la ricerca vocale.

Offline Sgurgugnau

« Risposta #4 il: 20 Maggio 2023 09:17:38 »
Visto che sull'app traduttore non è compatibile mi viene da pensare che potrebbe essere questo il motivo della mancanza sulla barra del motore di ricerca.
Se poi la causa della mancanza è dovuta ad un mancato accordo spero lo trovino perchè a me è molto utile  :D :D :D .