Questo messaggio di errore potrebbe indicare che la cartella del profilo di Thunderbird contiene alcuni file danneggiati o bloccati che impediscono a Thunderbird di scrivere nuovi messaggi nella posta in arrivo. Ci sono alcune possibili soluzioni che puoi provare a risolvere questo problema.
Una soluzione è riparare la cartella Posta in arrivo. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Posta in arrivo in Thunderbird e seleziona Proprietà. Quindi, fai clic sul pulsante Ripara cartella e attendi il completamento del processo. Ciò potrebbe correggere qualsiasi danneggiamento o incoerenza nella cartella
Un'altra soluzione è controllare i permessi dei file della cartella del tuo profilo. Per fare ciò, devi individuare la cartella del tuo profilo sul tuo computer. Puoi trovarlo andando su Guida > Informazioni sulla risoluzione dei problemi in Thunderbird e facendo clic sul pulsante Mostra cartella accanto a Cartella del profilo. Questo aprirà la cartella in Esplora risorse. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome della cartella e seleziona Proprietà. Vai alla scheda Sicurezza e assicurati di avere il pieno controllo sulla cartella e sui suoi contenuti
geometry dashUna terza soluzione consiste nell'eliminare il file inbox.msf. Questo è un file che memorizza le informazioni sui messaggi nella posta in arrivo, ma non i messaggi stessi. A volte, questo file può essere danneggiato o non sincronizzato con i messaggi effettivi, causando errori. Per eliminare questo file, devi chiudere Thunderbird e accedere alla cartella del tuo profilo come descritto sopra. Quindi, cerca un file denominato inbox.msf all'interno della sottocartella Mail o ImapMail, a seconda che tu stia utilizzando POP3 o IMAP. Elimina questo file e riavvia Thunderbird. Thunderbird ricreerà un nuovo file inbox.msf basato sui messaggi effettivi nella posta in arrivo