Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Impossibile scrivere il messaggio nella cartella di posta. Controllare di pos...  (Letto 1342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Angef

  • Post: 2
Buongiorno,
ho questo profilo Thunderbird con un indirizzo mail (in POP3) con varie cartelle. Se clicco nella cartella "posta in arrivo" mi appare questo avviso:
"Impossibile scrivere il messaggio nella cartella di posta. Controllare di possedere i permessi di scrittura nel file system e di avere spazio sufficiente per copiare la cartella di posta."
E la cartella è completamente vuota. Inoltre, non mi fa neppure inviare e ricevere nuove mail.

Ver. 102.10.1
Windows 11

Cosa posso fare?
« Ultima modifica: 08 Maggio 2023 10:37:26 da Angef »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Hai fatto una  :cerca: nel nostro Forum?
Ne abbiamo già parlato, anche di recente.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird
« Ultima modifica: 08 Maggio 2023 18:02:18 da miki64 »

Offline Angef

  • Post: 2
Ciao, grazie per la risposta.
Ho provato a cercare e ho trovato qualche post, ma erano perlopiù consigli generici che purtroppo non mi hanno aiutato.
Mi potresti indicare i messaggi di cui parli, per piacere?
« Ultima modifica: 08 Maggio 2023 14:13:21 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Accodati ad uno dei topic trovati (possibilmente a quello che ti sembra più completo).
Penserò poi io ad accorpare questo topic a quello, onde non disperdere le possibili soluzioni tra una miriade di topic simili.

Poi, per favore, ricordati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline rutherford

  • Post: 1
Questo messaggio di errore potrebbe indicare che la cartella del profilo di Thunderbird contiene alcuni file danneggiati o bloccati che impediscono a Thunderbird di scrivere nuovi messaggi nella posta in arrivo. Ci sono alcune possibili soluzioni che puoi provare a risolvere questo problema.

Una soluzione è riparare la cartella Posta in arrivo. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Posta in arrivo in Thunderbird e seleziona Proprietà. Quindi, fai clic sul pulsante Ripara cartella e attendi il completamento del processo. Ciò potrebbe correggere qualsiasi danneggiamento o incoerenza nella cartella

Un'altra soluzione è controllare i permessi dei file della cartella del tuo profilo. Per fare ciò, devi individuare la cartella del tuo profilo sul tuo computer. Puoi trovarlo andando su Guida > Informazioni sulla risoluzione dei problemi in Thunderbird e facendo clic sul pulsante Mostra cartella accanto a Cartella del profilo. Questo aprirà la cartella in Esplora risorse. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome della cartella e seleziona Proprietà. Vai alla scheda Sicurezza e assicurati di avere il pieno controllo sulla cartella e sui suoi contenuti  geometry dash


Una terza soluzione consiste nell'eliminare il file inbox.msf. Questo è un file che memorizza le informazioni sui messaggi nella posta in arrivo, ma non i messaggi stessi. A volte, questo file può essere danneggiato o non sincronizzato con i messaggi effettivi, causando errori. Per eliminare questo file, devi chiudere Thunderbird e accedere alla cartella del tuo profilo come descritto sopra. Quindi, cerca un file denominato inbox.msf all'interno della sottocartella Mail o ImapMail, a seconda che tu stia utilizzando POP3 o IMAP. Elimina questo file e riavvia Thunderbird. Thunderbird ricreerà un nuovo file inbox.msf basato sui messaggi effettivi nella posta in arrivo


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.