Autore Topic: Non riesco più ad aprire TB  (Letto 1062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Non riesco più ad aprire TB
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2023 11:38:38 »
Provo a reinstallare TB?
Si, prova.
Direi che non è un problema di profilo.

Offline carlopip

  • Post: 199
Re:Non riesco più ad aprire TB
« Risposta #16 il: 14 Aprile 2023 12:26:15 »
Credo di avere risolto! :-)
Ho disinstallato TB (lasciando al suo posto la cartella con i vecchi profili).
Ho disattivato l'antivirus (in cui comunque avevo messo le cartelle di TB - programma e profili - fra le eccezioni).
Ho re-installato il programma.
Ho lanciato piu' volte il programma con l'antivirus sia inattivo che attivo, e tutto sembra funzionare bene.
Il programma ha ripreso impostazioni e account dalle cartelle profilo pre-esistenti (per fortuna!).
O era successo qualcosa di strano rimasto inspiegato, oppure mettere le cartelle di TB fra le eccezioni dell'antivirus prima della re-installazione e' servito.
Grazie per il supporto!
--Carlo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Non riesco più ad aprire TB
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2023 13:14:04 »
oppure mettere le cartelle di TB fra le eccezioni dell'antivirus prima della re-installazione e' servito.
Questo.

Pensaci bene sull'affidabilità sulla paranoia di questo programma...

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Non riesco più ad aprire TB
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2023 13:55:30 »
Per chiudere il discorso, se hai windows 10/11 avere un antivirus esterno, come avast, è inutile se non, come hai visto, dannoso e problematico.
Windows defender è ormai un ottimo antivirus, che non ha niente da invidiare agli altri antivirus, e buttare dei soldi per comperare una licenza di avast non ne vale più la pena.
Buon Thunderbird e se per caso la posta dovesse iniziare bloccarsi, per qualsiasi motivo, potresti aver già un candidato colpevole.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.