Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Spostare archivi su locale e recuperare spazio  (Letto 408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexbra

  • Post: 238
Spostare archivi su locale e recuperare spazio
« il: 18 Marzo 2023 23:05:02 »
Ciao, mi rendo conto che è un argomento ultratrattato, ma non ho trovato la soluzione al caso mio.
ho diversi account IMAP condivisi su diversi computer che uso e in particolare per la pec che ho da 7 anni l'avviso che sono arrivato al 70% ed è ora che aumenti lo spazio mi stressa..:O)
Vorrei fare una cosa di questo genere creare archivio per gli anni precedente a quello attuale e poter dire agli archivi piu vecchi di essere visti solo dal computer es piu nuovo presso il quale fare in locale sul suo HD la diciamo copia di backup di quegli archivi e liberare spazio sul server nel caso in cui dovessi recuperare informazioni da quelle email vederle come normalmente solo dal pc abilitato a mantenere lo storico....ma non riesco a capire come fare ed arrivare a questa soluzione Grazie  a qualsiasi aiuto e link verso spiegazioni gia effettuate in proposito grazie

Offline next

  • Post: 2974
Re:Spostare archivi su locale e recuperare spazio
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2023 11:19:33 »
Crea una o più cartelle sotto Cartelle locali di Thunderbird.
Copia i vecchi messaggi in queste cartelle.
Elimina i vecchi messaggi dalla posizione originale.
Attendi che la sincronizzazione IMAP si propaghi al server ed agli altri dispositivi collegati.

Ovviamente prima di lanciarti in questa operazione con centinaia di messaggi, fai un po' di test su dei messaggi sacrificabili o magari creati appositamente per prova

Offline alexbra

  • Post: 238
Re:Spostare archivi su locale e recuperare spazio
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2023 09:46:35 »
grazie piu facile farlo che scriverlo grazie mille riuscito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.