Autore Topic: Firefox e estensione per scaricare video  (Letto 1366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuadrilatero

  • Post: 120
Firefox e estensione per scaricare video
« il: 17 Marzo 2023 06:59:23 »
Premesso che ho sempre usato Video DownloadHelper,oggi un sito in particolare ha cambiato credo formato video cioè è sempre MP4 ma Video DownloadHelper pur facendo tasto destro ecc. non sembra attivo sulla pagina web del sito in cui scarico il video .Ho scaricato Video Downloader Professional e li scarica ma è più macchinoso.
Un consiglio su un estensione più facile e semplice da usare o come fare in modo che Video DownloadHelper possa tornare a funzionare?
Un ringraziamento anticipato a tutti
grazie mille
« Ultima modifica: 17 Maggio 2023 18:06:05 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Firefox e Estensine per scaricare video
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2023 14:28:30 »
Il mio consiglio.
Se ti trovi bene con Video DownloadHelper continua con questa storica estensione, in attesa di un aggiornamento, dell'estensione, che risolva. Forse segnalando loro il problema il tempo di attesa potrebbe diminuire. Non c'è una estensione di questo genere che funzioni sempre e gli aggiornamenti sono rapidi solo nel caso di problemi con youtube.
Nel frattempo se vuoi provare altre estensioni è meglio farlo in un profilo, di Firefox, apposito. Oppure utilizzare servizi online di download, anche in questo caso cercando di andare con cautela. Sia questo genere di estensioni che, soprattutto, i siti hanno il vizio di provare a fare i birichini. Per questo consiglio di tenere come principale risorsa Video DownloadHelper, nata praticamente con Firefox.

Sposto in componenti aggiuntivi.

Offline cuadrilatero

  • Post: 120
Re:Firefox e Estensine per scaricare video
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2023 09:31:36 »
Io ho trovato Video Downloader Professional ,però mi sembra strano che il sito ha cambiato ,non saprei come spiegarlo,ma il formato è sempre MP4 e pur facendo tasto destro e Video DownloaderHelpar non c'è pi la "finestra" in cui si visualizzava i Mb e il file da scaricare.Siccome non so di inglese non vorrei che c'è qualcosa da cambiare in impostazioni ?
grazie
« Ultima modifica: 20 Marzo 2023 14:11:10 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2972
Re:Firefox e Estensine per scaricare video
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2023 09:39:19 »
Sono due estensioni diverse, di autori diversi con siti di riferimento diversi.

Offline cuadrilatero

  • Post: 120
Re:Firefox e Estensine per scaricare video
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2023 10:42:19 »
Sono due estensioni diverse, di autori diversi con siti di riferimento diversi.
Certo,comunque sembra tornato tutto nella norma
grazie

Offline Pahadimas

  • Post: 43
Re:Firefox e Estensine per scaricare video
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2023 15:13:37 »
Salve, spero di far bene a ricollegarmi a questa discussione per chiedere se ci sono estensioni che permettano di scaricare video da Facebook, ed in particolare da pagine di gruppi privati.
Video DownloadHelper sembra non funzionare, neanche sui video pubblici ma solo sui reel.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2023 15:15:21 da Pahadimas »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.