Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: TB cartelle assenti  (Letto 540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nick01

  • Post: 229
TB cartelle assenti
« il: 13 Marzo 2023 16:55:41 »
Sembrerà una domanda banale ma...:
In Tb dal pc sotto alla denominazione del mio account trovo le seguenti Cartelle: Posta in arrivo; Bozza; Bozze; (2 volte) Posta inviata; Posta inviata; Archivi; Indesiderata; Spam e Cestino.
Ma non vedo Draft; Junk; Sent; e Unwanted che invece trovo nell’app sullo smartphone.
Quando invio dal pc una email non la trovo poi in Posta inviata ma la posso leggere in Sent o Junk sul cellulare.
Qualcuno può indicarmi come risolvere?  :sbat:

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:TB cartelle assenti
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2023 18:11:48 »
Tutto dipende dall'applicazione che usi sullo smartphone ma, dato che non esiste TB per smartphone, non possiamo aiutarti.

Almeno fino a quando, almeno in ambito android, K9 diventa ufficialmente sviluppato da Mozilla (che poi immagino dovrà svilupparlo anche per la mela)

Offline nick01

  • Post: 229
Re:TB cartelle assenti
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2023 18:37:48 »
Ok Winfox,
ma allora come fare per fa apparire in Tb sul pc: Draft; Junk; Sent; e Unwanted che già il trovarle sotto le altre cartelle sarebbero utili a leggere la email inviata ed eventualmente a rispondere, visto che sull'app, come ho scitto, le trovo.
E' possibile?

Offline nick01

  • Post: 229
Re:TB cartelle assenti
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2023 11:30:16 »
Nel mio ultimo post chiedevo se era possibile : "allora come fare per fa apparire in Tb sul pc: Draft; Junk; Sent; e Unwanted .....sarebbero utili a leggere la email inviata ed eventualmente a rispondere..." visto che non le trovo più ben ordinate in "Posta in arrivo" e "Posta inviata."
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:TB cartelle assenti
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2023 15:56:31 »
Quelle cartelle appaiono automaticamente appena crei una bozza, invii un messaggio, cancelli una email eccetera.

--
Attivissimo: «Al posto di Outlook si può usare Thunderbird»

Offline nick01

  • Post: 229
Re:TB cartelle assenti
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2023 16:35:25 »
Ciao miki64,
ho provato più volte ...ma non succede nulla.
Anzi noto che accedendo alla casella di posta dalla webmail i messaggi nelle tre Cartelle principali Posta in arrivo, P. inviata e Cestino NON coincidono con quelli che trovo in Tb nelle stesse Cartelle: o ne manca qualcuna oppure sono in ordine diverso.
Anche nella webmail non trovo le Cartelle Draft; Junk; Sent; e Unwanted che invece trovo nell’app sullo smartphone.
Che ne pensi?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:TB cartelle assenti
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2023 18:17:08 »
Scusa la domanda... ma tu su Thunderbird hai correttamente sottoscritto le cartelle IMAP che ti interessano?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline nick01

  • Post: 229
Re:TB cartelle assenti
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2023 20:06:24 »
L'operazione che mi indichi l'ho fatta diversi anni fa.
Oggi non saprei proprio come fare per verificare se allora avevo inserito tutte le Cartelle che mi interessano, oggi più di allora.
Protesti p.f. indicarmi il percorso?
Grazie


Offline nick01

  • Post: 229
Re:TB cartelle assenti
« Risposta #9 il: 15 Marzo 2023 11:14:30 »
Ciao next,
ho verificato quanto indicato nel tuo link e tutto è come era stato impostato. Ho spostato in Avanzate qualche attivazione/disattivazione di Cartelle e tutto sembra filare liscio.
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.