Autore Topic: In rubrica "nome visualizzato" è solo locale?  (Letto 404 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pegasoc

  • Post: 372
In rubrica "nome visualizzato" è solo locale?
« il: 05 Marzo 2023 12:10:19 »
Ciao,
nella rubrica di Thunderbird c'è la voce "nome visualizzato" che ti permette di assegnare un nome personalizzato da visualizzare nell'elenco in rubrica e mi stavo chiedendo se questo viene visualizzato anche da chi riceve l'e-mail. Chiedo perchè mi è arrivata un'e-mail con un'indirizzo che non avevo in rubrica e Thunderbird ha visualizzato automaticamente il nome personalizzato.

Offline next

  • Post: 2974
Re:In rubrica "nome visualizzato" è solo locale?
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2023 17:29:22 »
Se ti riferisci al mittente, Thunderbird (e tutti gli altri client) mostrano quello che il mittente stesso ha impostato.

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re:In rubrica "nome visualizzato" è solo locale?
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2023 18:03:08 »
Allego immagine che forse riesco a spiegarmi meglio.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:In rubrica "nome visualizzato" è solo locale?
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2023 19:03:05 »
No, non preoccuparti, non viene visualizzato da chi riceve l'email.   ;)
Se per caso hai fatto una prova a spedirti una email su un altro tuo stesso account e hai scoperto (con raccapriccio) che visualizzavi proprio il nome immesso con Thunderbird, sappi che il motivo è che comunque stavi visualizzando il mittente con Thunderbird e con la sua corrispondente rubrica.
Quindi se hai salvato il tuo capo con il nome "Grande Rompic####" tira pure un sospiro di sollievo: il tuo posto di lavoro è salvo!  :lol:

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re:In rubrica "nome visualizzato" è solo locale?
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2023 21:34:58 »
No la prova di spedirmi una e-mail non l'ho fatta perchè sapevo il discorso della rubrica.
Il capo non è un problema lo sa anche lui che un gran... :-D La verità è che per velocizzare l'individuazione dell'e-mail o della persona lì potrebbero essere inseriti dati sensibili e se l'e-mail viene spedita a più destinatari...
« Ultima modifica: 06 Marzo 2023 01:42:45 da pegasoc »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.