Voi mi volete mandare in manicomio. Non sono cartelle. Sono schede particolari
È possibile aprire nuove schede contenitore e ognuna di esse manterrà una memoria del browser separata (ad esempio cookie o localStorage) dagli altri contenitori. Le schede normali sono il contenitore predefinito e continueranno ad apparire e ad agire esattamente come avveniva prima dell'attivazione dei contenitori.
Praticamente se io voglio che i siti commerciali (Amazon, quel che ti pare) si aprano sempre in una scheda "Shopping" (ma puoi assegnare il nome e il colore che ti pare a un contenitore), con l'estensione installata ho la voce "Apri sempre questo sito in…" (contenitore di tua scelta) e quando vuoi aprire Amazon o fai una ricerca Google e c'è un risultato che indirizza ad Amazon, facendo clic sul link ti si apre nella scheda contenitore "Shopping". Se qualcuno vuole tracciarti, può eventualmente tracciare solo l'attività che svolgi all'interno del contenitore Shopping e se hai un contenitore "Lavoro" chi ti traccia in Shopping non può seguirti nel contenitore Lavoro. Vuoi un contenitore "Giornali", lo crei e fai aprire solo in quel contenitore tutti i link dei vari giornali e riviste che leggi.
Proteggersi dal tracciamento senza dover uscire dai siti web durante la navigazione. I siti web in un contenitore non possono tracciare l'attività dell'utente in altri contenitori.
Comunque, questo è l'articolo sull'estensione Multi-Account Containers
https://support.mozilla.org/it/kb/containers-schede-contenitore-firefoxdove c'è l'elenco di tutto ciò che puoi fare con l'estensione
https://support.mozilla.org/it/kb/containers-schede-contenitore-firefox#w_che-cosa-si-puo-fare-con-multi-account-containersL'articolo è stato riscritto proprio in questi giorni e devo aggiornarlo, questa è la nuova versione en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/containersPer quanto riguarda la questione "favicon", quella la vedi solo nella barra degli indirizzi o se vai nella gestione dei contenitori. Quello che distingue una scheda normale da una container è la comparsa di una linea colorata nella parte superiore della scheda (vedi immagine allegata). Quindi credo non non sia il caso di parlare di favicon ma limitarsi a capire che cambia l'aspetto della scheda sulla barra delle schede. O no?
Ma perché non le provate?
Io è una vita che le uso e vanno migliorando sempre di più.