Autore Topic: newsgroup e scaricamento messaggi  (Letto 547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filigrana

  • Post: 411
newsgroup e scaricamento messaggi
« il: 22 Febbraio 2023 22:59:10 »
un saluto al forum.
è da poco tempo che ho ripreso con i NG, per qualche mia esigenza anche per il crash di aioe...

appunto per i problemi di quel server, stavo smanettando un po' con i settaggi e mi sono accorto che quando il server remoto è offline io vedo solo le intestazioni, ma cliccandoci sopra non leggo i messaggi...dunque non me li scaricava in locale!
e allora se il server è andato down ho perso tutti i messaggi??? 😱😱😱
o perbacco, avrò sbagliato qualcosa nelle politiche di conservazione o nella sincronizzazione dei messaggi...
allora, su un altro server, clicco su un gruppo a caso e nelle proprietà seleziono "seleziona questo gruppo di discussione per l' uso non in linea"...
non seleziono "scarica ora", ma dò solo l' ok, poi torno sul gruppo che avevo flaggato per l' uso non in linea e gli dò "scarica messaggi"...
niente da fare, lui non scarica i messaggi, scarica solo le intestazioni perchè se stacco la connessione internet i messaggi non li ho, sono ancora sul server remoto... (e allora perchè dice "scarica messaggi"?, dovrebbe dire "scarica intestazioni").
allora torno sul gruppo - proprietà - sincronizzazione - scarica ora
ed effettivamente TB scarica tutti i corpi dei messaggi attualmente sul server e me li mette nel database locale...
sempre nello stesso gruppo, invio un nuovo messaggio, gli dò "scarica messaggi", vedo il mio messaggio nella lista delle intestazioni, stacco nuovamente internet e di nuovo il corpo del mio messaggio non è presente nel mio database.
dunque, per scaricare intestazioni e corpi dei messaggi gli devo sempre dare lo "scarica ora" a manazza nelle proprietà - sincronizzazione?

ricordo che con forte agent potevo scegliere se scaricare solo le intestazioni o tutti i messaggi (intestazione e corpo) e da quel momento scaricava sempre in locale in automatico tutti i corpi dei messaggi.

ma forse non ho capito qualcosa io nei settaggi...

non è possibile scaricare in automatico nel database locale sia le intestazioni che i corpi dei messaggi?
grazie ciao.

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:newsgroup e scaricamento messaggi
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2023 19:29:25 »
non lo sa nessuna?
magari ho sbagliato forum...se mi date altra risorsa provo a scrivere lì...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:newsgroup e scaricamento messaggi
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2023 13:20:28 »
Se l'avessimo... lo avremmo già dato.   ;)

Abbi pazienza, speriamo che qualcuno esperto di questo tema ti risponda appena legge la tua richiesta.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:newsgroup e scaricamento messaggi
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2023 14:13:47 »
Abbi pazienza, speriamo che qualcuno esperto di questo tema ti risponda appena legge la tua richiesta.

sì perchè, citando un post di next:
_____________________________________________________________________ _____

Spiegazione: un mio parente è potuto partire con l'aereo perché,
anche se non aveva stampato il suo boarding pass al momento della
ricezione, comunque ce l'aveva in locale su Thunderbird e quindi il
giorno della partenza ha potuto presentare il documento all'imbarco
anche se Libero Mail era irraggiungibile!
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2023 10:04:07 da miki64 »
_____________________________________________________________________ _____

con il crash di aioe e pensando che TB scaricasse in locale tutti i gruppi flaggati per l' uso non in linea, avrei perso circa 330000 messaggi nei vari gruppi sottoscritti...
fortunatamente non erano gruppi dove c' erano in palio biglietti aerei...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.