Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi di sincronizzazione delle etichette GMAIL  (Letto 330 volte)

Offline BeppeLaSelva

Problemi di sincronizzazione delle etichette GMAIL
« il: 20 Febbraio 2023 10:02:22 »
Buongiorno a tutti,
premetto che uso Thinderbird e Gmail con il sistema IMAP e che ho diversi accuont sincronizzati e diversi Pc da cui accedo.

Da una ventina di giorni, le mail filtrate ed etichettate a monte in gmail, che di riflesso sono spostate nelle cartelle di thunderbird, non vengono più scaricate ne in dinamica push e neanche allo scadere dell'intervallo preimpostato in thunderbird. Esse vengono scaricate e segnalate solo quando mi sposto nelle cartelle specifiche, che in quel momento vengono verificate e sincronizzate.

Aggiungo che invece nella cartella di posta in arrivo e posta inviata tutto funziona correttamente, anche la dinamica push.

Ho provato a sottoscrivere la cartella gmail "tutti i messaggi" ma nulla è cambiato.
Ho provato a verificare anche le impostazione di thunderbird ma nulla sembra gestire questa situazione.

Infine confermo e ribadisco che fino ad una ventina di giorni fa tutto funzionava correttamente.

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re:Problemi di sincronizzazione delle etichette GMAIL
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2023 16:32:45 »
Ho fatto una  :cerca: ma non ho trovato un problema simile al tuo nei nostri topic precedenti...

Forse è valido solo questo suggerimento e forse nemmeno, mi sa comunque che è inutile avere sottoscritto l'etichetta Gmail "Tutti i messaggi".
Onestamente non so che pesci prendere, aspettiamo qualcuno che abbia le idee più chiare delle mie.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline BeppeLaSelva

« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2023 07:42:52 »
Molte grazie per l'interessamento.

Purtroppo avevo visto queste impostazioni, ho provao a modifcarle ma non è cambiato nulla.

Davvero non capisco cosa sia successo.
Forse devo provare ad eliminare l'account e ripristinarlo. Ma del resto questo non spiegherebbe perchè il problema sussiste su pc diversi.

Speriamo che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Offline BeppeLaSelva

« Risposta #3 il: 09 Marzo 2023 07:26:50 »
Continuo a non trovare soluzioni, un dettaglio che ho omesso è che gli account di gmail sono gestiti in g-suite.
Proverò a concentrarmi anche sui parametri modificabili in questo ambito

Offline BeppeLaSelva

« Risposta #4 il: 13 Marzo 2023 17:00:46 »
Aggiornamento
Ho provato a consetire esplicitamente i cookies di google ma non succede nulla

Ho contattato il service di Google work space, ma effettivamente il prbelma sembra essere di Thinderbird.

Altro dettaglio che ho omesso è che utilizzo i ftri direttamente in gmail per far si che valgano per tutti i client

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2023 15:53:19 »
Altro dettaglio che ho omesso è che utilizzo i ftri direttamente in gmail per far si che valgano per tutti i client
Questo dovrebbe essere ininfluente.

Piuttosto, ora che ci penso: la posta di Gmail la controlli via PC o anche via smartphone?

--
Attivissimo: «Al posto di Outlook si può usare Thunderbird»