Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Come essere sicuri di verdere le email imap quando casella non più accessibile?  (Letto 299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Finlay76

  • Post: 32
salve,
i prossimi giorni devo effettuare un trasferimento dominio: ho l'email vecchia e l'email nuova configurata su thunderbird, con i contenuti già copiati. Ora si stanno aggiornando ogni minuto, così che quando avverrà il cambio dominio, la vecchia smetterà di funzionare e funzionerà solo la nuova, così che io prende le email sulla vecchia che non ci sono sulla nuova, le trascino dentro e così è tutto sincronizzato

Unica cosa è che non vorrei che quando vado sulla vecchia, che dovrebbe dare errore, non scompare tutto: come si può essere sicuri di continuare a vedere le cartelle salvate su pc dentro l'imap? Mi pare che se disattivo la connessione le vedo, ma se poi le disattivo non riesco a vedere la nuova. Potrei copiare anche prima in locale ma ci vuole moto tempo perché sono veramente grandi e non sono sicuro di avere lo spazio su pc

Insomma, come essere sicuri di continuare a vedere le email e cartelle della vecchia casella imap quando essa non funzionerà più? Grazie

Offline next

  • Post: 2948
Di sicuro con IMAP non c'è nulla... (nel senso che dipende da come è impostato il server).
Per l'uso offline le impostazioni sono descritte qui
https://support.mozilla.org/it/kb/sincronizzazione-imap#w_utilizzo-dello-spazio-sul-disco

In particolare deve essere attiva la voce Conserva in questo computer i messaggi di questo account
e devono essere selezionate tutte le cartelle da sincronizzare.

Più in generare può essere opportuno copiare (non spostare) le email in una cartella sotto Cartelle locali in modo da evitare cancellazioni accidentali

Offline Finlay76

  • Post: 32
e devono essere selezionate tutte le cartelle da sincronizzare.

Cosa intendi per questo? Per il resto si, è configurato come la guida
Potrei copiare la cartella ma non so quando farlo: nel senso, la copio sabato ma nel mentre arrivano altre email nella vecchia casella, poi domenica smette di funzionare ed io quelle email li le perdo, se non mi fa più accedere alla vecchia casella

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.