Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird: Rubrica - allargare colonna dei gruppi indirizzi  (Letto 642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valtere

  • Post: 23
salve
uso TB ormai da molti anni e mi trovo veramente bene, però con gli ultimi aggiornamenti ho riscontrato qualche "difficoltà" , delle stupidate, pero scocciano..
in pratica, quando apro la Rubrica vengono visualizzate nella colonna di sx le tre rubriche "standard" (Tutte le rubriche, Rubrica personale, Indirizzi collezionati) tra cui ci sono anche alcune liste che ho creato e che hanno il nome lungo
purtroppo non riesco ad allargare la colonna in modo da poter visualizzare il nome completo delle liste
nelle versioni più vecchie questo era fattibile...ora non più
qualche soluzione al rigurado
grazie e buona serata
Valter

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35490
Re:Thunderbird: Rubrica - allargare colonna dei gruppi indirizzi
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2023 14:20:59 »
Non ho capito bene che cosa intendevi, ma ho fatto delle prove con l'ultima versione (che non uso, l'ho scaricata apposta).

Come puoi vedere dall'immagine qui sotto, ci sono soltanto due metodi per vedere comparire il nome intero della lista.
Il primo è il suggerimento a comparsa ("tooltip" o "fumetto giallo") che appare se si lascia il cursore del mouse per più secondi sul nome della lista.
Il secondo è scorrere la barra inferiore dopo avere selezionata la lista.

Metodi scomodi se si hanno parecchi liste con nomi singoli molto lunghi, lo ammetto...



--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline valtere

  • Post: 23
Re:Thunderbird: Rubrica - allargare colonna dei gruppi indirizzi
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2023 16:31:49 »
ciao
grazie per la cortesia di aver additittura installato per provare la cosa

ok per il punto 1...l'avevo notato, ma rimane visibile per poco tempo...(son lento ...hi)