Salve, scrivo per una amica a cui ho promesso di risolvere il problema
Spiego per punti cosa succede:
1 - Questa cosa normalissima di inviare una mail a una lista di contatti l'ho sempre fatta (col suo computer) inserendo il nome della lista nel campo destinatario
2 - La mia amica ha cambiato computer e con la nuova installazione questa cosa non funzionava più: ho ricreato le liste dei contatti, ma nel campo destinatario non mi venivano suggerite, così ho risolto andando in rubrica, selezionando la lista e cliccando "scrivi" (in quell'occasione ho scoperto che si poteva fare anche così)
3 - Dopo la più recente formattazione, non solo non funziona il completamento automatico, ma l'opzione "scrivi" non è più presente in rubrica e io non ho idea di come inviare una mail a una lista (NB: le opzioni di inserimento automatico nelle Impostazioni sono già spuntate)
4 - Non uso Thunderbird nel mio pc, quindi non è un programma che conosco molto bene, ho provato a smanettarci per vedere se ne venivo fuori, ma niente
SUGGERIMENTI???
Grazie a tutti!