Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: non riesco a inviare mail a lista contatti  (Letto 436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline allegracomare

  • Post: 1
non riesco a inviare mail a lista contatti
« il: 19 Gennaio 2023 18:17:22 »
Salve, scrivo per una amica a cui ho promesso di risolvere il problema :D
Spiego per punti cosa succede:
1 - Questa cosa normalissima di inviare una mail a una lista di contatti l'ho sempre fatta (col suo computer) inserendo il nome della lista nel campo destinatario
2 - La mia amica ha cambiato computer e con la nuova installazione questa cosa non funzionava più: ho ricreato le liste dei contatti, ma nel campo destinatario non mi venivano suggerite, così ho risolto andando in rubrica, selezionando la lista e cliccando "scrivi" (in quell'occasione ho scoperto che si poteva fare anche così)
3 - Dopo la più recente formattazione, non solo non funziona il completamento automatico, ma l'opzione "scrivi" non è più presente in rubrica e io non ho idea di come inviare una mail a una lista (NB: le opzioni di inserimento automatico nelle Impostazioni sono già spuntate)
4 - Non uso Thunderbird nel mio pc, quindi non è un programma che conosco molto bene, ho provato a smanettarci per vedere se ne venivo fuori, ma niente
SUGGERIMENTI???
Grazie a tutti!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re:non riesco a inviare mail a lista contatti
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2023 18:02:58 »
Uhm... problema complesso, temo...

Cominciamo a raccogliere maggiori informazioni: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Grazie.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline valtere

  • Post: 23
Re:non riesco a inviare mail a lista contatti
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2023 20:49:16 »
se hai ancora disponibile il vecchio computer copiati tutta la cartella di Thunderbird e incollala nelle medesima posizione del nuovo pc, così ti porti dietro tutto (mail, rubriche, filtri ecc ecc)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.