Autore Topic: Esclusione di un account da "Scarica messaggi"  (Letto 483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Esclusione di un account da "Scarica messaggi"
« il: 13 Gennaio 2023 09:18:48 »
Buongiorno a tutti e Buon Anno.

Ho necessità di escludere dallo scarico dei messaggi un account e mi sembra di ricordare che fosse una cosa possibile, non riesco però a trovare dove si imposta questa opzione.
Potrebbe anche essere che il mio sia un falso ricordo e quindi non si possa fare nulla, in tal caso................. :sbat:
Aggiungo che io ancora una vecchia versione di TB, la 52.9.1
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re:Esclusione di un account da "Scarica messaggi"
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2023 10:57:36 »
Come ben sai, avevo anche io quella versione fino a quando Google non ha costretto tutti noi a passare all'autenticazione OAuth, mi complimento con te se riesci a "resistere" con quella versione (io ho attualmente la 68.12.1).

Ritornando al tuo quesito, se ben ricordo:
- puoi mettere dei parametri sbagliati nelle impostazioni di un account (relativi all'SMTP o al POP/IMAP) col clic destro sull'account, "Impostazioni / Impostazioni server / Server in uscita" ma riceverai fastidiosi messaggi di notifica del mancato collegamento;
- puoi fare clic destro sull'account, "Impostazioni / Impostazioni server /Impostazioni server" e togliere i segni di spunta dalle tre caselle di controllo dei nuovi messaggi all'avvio.

Il secondo metodo dovrebbe essere sufficiente, io non ho mai avuto questa esigenza, facci sapere, ciao.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Esclusione di un account da "Scarica messaggi"
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2023 11:13:45 »
Ciao @miki64, il secondo suggerimento l'ho già messo in pratica ma quando clicco su "scarica messaggi" controlla anche l'account che io vorrei escludere, che guarda caso è un account Gmail.
Sto usando ancora quella versione di TB per i motivi che sono stati scritti più volte (estensioni al momento insostituibili).
Parallelamente però su un altro pc, sto usando la versione più recente e andrò avanti così con due pc fino a che non sarò soddisfatto della nuova versione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re:Esclusione di un account da "Scarica messaggi"
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2023 11:27:11 »
Ciao @miki64, il secondo suggerimento l'ho già messo in pratica ma quando clicco su "scarica messaggi" controlla anche l'account che io vorrei escludere, che guarda caso è un account Gmail.
Uhm, allora mi sa tanto che dovresti optare per la prima soluzione... Appena posso, ripristino la mia vecchia versione e faccio un test perché non sono convinto neppure io che non sia possibile in altro modo, abbi pazienza.

Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.