Autore Topic: Colore personalizzato per account  (Letto 418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PietroV

  • Post: 1
Colore personalizzato per account
« il: 07 Novembre 2022 00:10:33 »
Ciao a tutti
Sono un appassionato di Thunderbird ma purtroppo sono ancora bloccato sulla versione 68.12.x.

Con la mia installazione di Thunderbird gestisco circa 10 diversi account di posta elettronica utilizzando l'organizzazione globale della posta in arrivo e ho più di 60 cartelle diverse in cui le e-mail in arrivo vengono smistate attraverso vari filtri automatizzati.
Fin qui tutto funziona benissimo e senza intoppi.

Per muovermi agevolmente ed evitare confusione tra gli account, ho sempre trovato di fondametale importanza poterli identificare per COLORE.
Fino alla versione 68, potevo fare questo con l'ottimo add-on chiamato "Account Color" (https://addons.thunderbird.net/en-us/thunderbird/addon/account-colors/), al punto tale che il colore di fondo dell'header del messaggio di posta cambiava a seconda dell'account.

Purtroppo, dalla versione 78 in avanti, questo add-on non funziona più e non so come fare per personalizzare i colori di ogni account, al punto che con massima frustrazione rimango fermo alla 68.12 in attesa che arrivi una versione di Thunderbird che lo permetta.

Qualcuno conosce qualche trucco per colorare la finestra di composizione del messaggio di posta, ed eventualmente di poterlo fare in base al nome dell'account, magari con qualche magica impostazione di userChrome ?
Ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie in anticipo
Pietro

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re:Colore personalizzato per account
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2022 07:57:13 »
Hai tre soluzioni.

1) Non aggiornare (come ho fatto io che ho la tua stessa situazione, la tua stessa versione di Thunderbird  e la tua stessa estensione).

2) Attendere perché la colorazione degli account è una di quelle cose che gli utenti chiedono a gran voce. Credo che prima o poi la renderanno "di serie".

3) Votare anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  come ho fatto io. Più voti ha questa proposta e più c'è la possibilità che venga implementata sulle prossime versioni di Thunderbird.

Altre soluzioni non ce ne sono.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.