Autore Topic: Scrittura Messaggi in Scheda  (Letto 391 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eddymattei

  • Post: 2
Scrittura Messaggi in Scheda
« il: 03 Novembre 2022 19:29:50 »
Salve a tutti

desideravo sapere se ci fosse un parametro o un add-on che permettesse di aprire in una Scheda anziché in una Finestra i messaggi in scrittura (nuovi o risposte o inoltri).

Grazie
Edoardo

PS: giuro che ho cercato nel forum, su Google e sulle Impostazioni di Thunderbird  :D
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Scrittura Messaggi in Scheda
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2022 17:01:23 »
Ciao.
Non ho mai avuto tempo di provare in un nuovo profilo di test questa estensione new-tab-button che sarei curioso di sperimentare anche io, visto che anche a me piacerebbe che TB consentisse la scelta di aprire i messaggi in una nuova scheda e non solo in una nuova finestra.
Vuoi provarci tu?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline eddymattei

  • Post: 2
Re:Scrittura Messaggi in Scheda
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2022 18:01:08 »
Grazie della risposta

per leggere un nuovo messaggio in una scheda, avevo impostato l'opzione in "Impostazioni->Generale->Lettura e visualizzazione".
L'estensione che mi hai suggerito sembra non modificare alcun comportamento.

Il mio desiderio è  che alla richiesta di scrittura/risposta a un messaggio si apra una nuova scheda anziché una finestra.

Grazie
Edoardo

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Scrittura Messaggi in Scheda
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2022 19:04:51 »
Incuriosito dalla richiesta avevo cercato anche sui forum internazionali del supporto Mozilla ma pare che non sia possibile almeno per come è strutturato attualmente Thunderbird.

In effetti sarebbe più comodo. Se trovo un po' di tempo posso provare a chiedere sui canali Mozilla/Thunderbird se per gli sviluppatori potrebbe essere una funzionalità non troppo complicata da implementare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Scrittura Messaggi in Scheda
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2022 15:44:31 »
Grazie, michro.
Anche io credo che attualmente sia impossibile farlo, altrimenti ci sarebbe (o ci sarebbe stata, in passato) un'estensione bella pronta...

In effetti sarebbe più comodo.
Se penso al copia-e-incolla tra due diverse mail, non c'è storia: non è comoda, è comodissima!
Se si potesse scegliere, io ovviamente sceglierei la nuova scheda e non la nuova finestra.
Certo che Thunderbird, derivando da Mozilla Suite/SeaMonkey, potrebbe pure avere incorporato del codice che consenta questo...  :fx:

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.