Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Mancata visualizzazione cartelle  (Letto 356 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonine1973

  • Post: 2
Mancata visualizzazione cartelle
« il: 27 Ottobre 2022 09:00:22 »
Buongiorno a tutti, volevo chiedere delucidazioni in merito ad una stranezza che mi è capitata, ieri mattina stranamente dopo anni di onorato lavoro, non so per quale strana ragione il mio thunderbird improvvisamente non visualizza più niente al interno del interfaccia, leggendo in giro ho visto che alcuni utenti hanno risolto ripristinando dalla quarantena di Avast un pref... , ho provato anche io ma purtroppo la soluzione non è andata a buon fine, per cui ho deciso di rimuovere e reinstallare thunderbird, ho effettuato tale operazione, ho copiato i file del vecchio profilo dove sono contenute molte email di lavoro  :sbat: nella cartella del profilo creato ma il problema si ripresenta, allora ho creato un nuovo profilo e riconfigurato l email e a quel punto tutto si è sistemato , ho provato anche dalla voce importa profilo, dopo che ha effettuato tale operazione, mi ha creato una cartella import... , con local...., ma purtroppo non visualizza niente, secondo voi che cosa è successo? e soprattutto come posso fare a recuperare queste cartelle e email importantissime per il mio lavoro....??  :oops:

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi qualche delucidazione in merito.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Mancata visualizzazione cartelle
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2022 09:43:41 »
Purtroppo sta succedendo a molti ma non si capisce se è un problema che nasce con l'aggiornamento di Thunderbird o dipende da un elemento di terze parti (ad esempio l'antivirus).

Al momento una soluzione che sembra funzionare è quella che in parte hai già eseguito: creare un nuovo profilo e riconfigurare al suo interno gli account di posta. Rimane di solito il problema di ripristinare la vecchia posta. Per fare questo bisogna anzitutto effettuare un backup del profilo che 'problematico' -> https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_effettuare-una-copia-di-sicurezza-del-profilo

I passi successivi dipendono da come sono configurati gli account (Imap o pop e politiche di conservazione dei messaggi)

Offline tonine1973

  • Post: 2
Re:Mancata visualizzazione cartelle
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2022 14:15:21 »
Nel ringraziarti per la gentile risposta, spero di risolvere con il link da te consigliato.

GRazie mille

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.