Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Nascosti gli indirizzi non in rubrica  (Letto 297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcopic

  • Post: 14
Nascosti gli indirizzi non in rubrica
« il: 21 Settembre 2022 16:47:07 »
Oggi pomeriggio mi sono accorto riaprendo PC e TB (102.3.0) che non sono più visibili gli indirizzi che non sono presenti in rubrica.
In realtà appena apro TB, si vedono nella finestra della posta in arrivo tutti gli indirizzi, ma dopo qualche secondo quelli che non sono presenti in rubrica scompaiono.
Io non ho fatto alcuna modifica nelle impostazionie e fino a stamattina, prima della pausa pranzo, tutti gli indirizzi erano visibili.
Ho poi controllato in Impostazioni/Lettura e visualizzazione e il campo "mostra solo il nome visualizzato per le persone in rubrica" è disattivato.
La cosa strana è che se lo attivo, questo campo risulta ancora disattivato dopo chiusura e riapertura della pagina delle impostazioni.
Cosa sta accadendo?

Offline marcopic

  • Post: 14
Re:Nascosti gli indirizzi non in rubrica
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2022 17:00:07 »
Ho appena verificato che la console degli errori, dopo averla ripulato integralmente, mi mostra una serie lunghissima di errori.
Questo è uno dei tanti messaggi di errore:

Offline marcopic

  • Post: 14
Re:Nascosti gli indirizzi non in rubrica
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2022 10:33:54 »
Ho individuato il problema nell'estensione Cardbook.
È questa che in alcune circostanze, che non sono riuscito ad individuare, mi nasconde gli indirizzi che non sono registrati nella sua rubrica.
Ora riesco a gestire la situazione disattivando l'estensione quando mi fa scomparire gli indirizzi. Poi la riattivo, anche subito, e ricompaiono TUTTI gli indirizzi. Un'altra soluzione è attivare l'estensione solo quando devo aggiungere/modificare un indirizzo e quando devo sincronizzare le mie rubriche con Google.
Tutto molto fastidioso, ma intanto riesco a vedere nuovamente gli indirizzi nelle varie cartelle, sperando che venga risolto dall'autore dell'estensione il problema.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2022 10:36:34 da marcopic »

Offline marcopic

  • Post: 14
Re:Nascosti gli indirizzi non in rubrica
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2022 11:12:47 »
Problema risolto con il rilascio dell'ultima versione dell'estensione (cardbook-82.5-tb.xpi)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Nascosti gli indirizzi non in rubrica
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2022 17:28:05 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.