Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox Android e componente Google traslate  (Letto 1447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ascand

  • Post: 34
Firefox Android e componente Google traslate
« il: 18 Settembre 2022 09:04:41 »
Premesso che su PC ho installato Firefox con diversi componenti aggiuntivi tra cui Google Traslate. Ho installato su Tablet con Android 11 Firefox per Android, ho "sincronizzato" col PC e non mi ritrovo nessun componente aggiuntivo. Segnalibri tutto OK.
Volevo aggiungere almeno Google Traslate ma non me lo permette e mi propone i componenti che potrei aggiungere, solo 16 e neanche uno di quelli che ho sul PC.
Poichè vorrei poter tradurre una pagina web su Tablet c'è qualche altra soluzione o devo rinunciarci?
Grazie

Offline next

  • Post: 2974
Re:Firefox Android e componente Google traslate
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2022 10:31:31 »
Al momento per Android ci sono solo quelle 16 estensioni

Offline luzpav

  • Post: 22
Re:Firefox Android e componente Google traslate
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2022 13:16:29 »
firefox su android mi spiace ma è decisamente dimenticabile

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Firefox Android e componente Google traslate
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2022 15:40:33 »
Ovviamente secondo voi potrà mai Firefox arrivare a livello di Chrome se Google non ha alcun interesse a rendere compatibili le sue estensioni/funzionalità per un concorrente del suo browser?

Il terreno, a differenza della versione per PC, lo si gioca per altre caratteristiche, personalmente la vedo dura per le estensioni su Android.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Firefox Android e componente Google traslate
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2022 15:48:20 »
Il terreno, a differenza della versione per PC, lo si gioca per altre caratteristiche, personalmente la vedo dura per le estensioni su Android.

Il problema più grande è che la presenza di Firefox è troppo piccola per spingere gli sviluppatori a creare estensioni. A parte questo però, io lo sto usando stabilmente da quando ho cambiato telefono e non mi trovo affatto male. Infondo ci sono abituato, anche quando ho cominciato ad usare la versione Desktop la sua diffusione era da prefisso telefonico...

Offline Ascand

  • Post: 34
Re:Firefox Android e componente Google traslate
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2022 07:04:36 »
Un grazie a tutti

Offline franc0

  • Post: 256
Re:Firefox Android e componente Google traslate
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2022 09:35:43 »
Il terreno, a differenza della versione per PC, lo si gioca per altre caratteristiche, personalmente la vedo dura per le estensioni su Android.

Il problema più grande è che la presenza di Firefox è troppo piccola per spingere gli sviluppatori a creare estensioni. A parte questo però, io lo sto usando stabilmente da quando ho cambiato telefono e non mi trovo affatto male. Infondo ci sono abituato, anche quando ho cominciato ad usare la versione Desktop la sua diffusione era da prefisso telefonico...

Per quel (poco) che mi riguarda, la solo UBlock Origin "vale il prezzo del biglietto" nell'uso di FF mobile:) Qualcuna in più però in effetti farebbe comodo...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Firefox Android e componente Google traslate
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2022 17:53:56 »
Sono d'accordo con te, franc0.
E su Android sarebbe anche comoda l'opzione se si potesse disabilitare l'adblock solo per  una specifica pagina...

Offline luzpav

  • Post: 22
Re:Firefox Android e componente Google traslate
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2022 19:05:45 »
concordo che ublock origin su firefox android è una delle sue caratteristiche vincenti, tuttavia rispetto agli altri browser lo trovo piuttosto lento e oneroso di risorse.
Cosa che non avverto assolutamente usandolo su pc.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.