Autore Topic: Firefox Android e componente Google traslate  (Letto 59 volte)

Offline Ascand

Firefox Android e componente Google traslate
« il: 18 Settembre 2022 09:04:41 »
Premesso che su PC ho installato Firefox con diversi componenti aggiuntivi tra cui Google Traslate. Ho installato su Tablet con Android 11 Firefox per Android, ho "sincronizzato" col PC e non mi ritrovo nessun componente aggiuntivo. Segnalibri tutto OK.
Volevo aggiungere almeno Google Traslate ma non me lo permette e mi propone i componenti che potrei aggiungere, solo 16 e neanche uno di quelli che ho sul PC.
Poichè vorrei poter tradurre una pagina web su Tablet c'è qualche altra soluzione o devo rinunciarci?
Grazie

Offline next

Re:Firefox Android e componente Google traslate
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2022 10:31:31 »
Al momento per Android ci sono solo quelle 16 estensioni

Offline luzpav

« Risposta #2 il: 18 Settembre 2022 13:16:29 »
firefox su android mi spiace ma è decisamente dimenticabile

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2022 15:40:33 »
Ovviamente secondo voi potrà mai Firefox arrivare a livello di Chrome se Google non ha alcun interesse a rendere compatibili le sue estensioni/funzionalità per un concorrente del suo browser?

Il terreno, a differenza della versione per PC, lo si gioca per altre caratteristiche, personalmente la vedo dura per le estensioni su Android.

Offline next

« Risposta #4 il: 18 Settembre 2022 15:48:20 »
Il terreno, a differenza della versione per PC, lo si gioca per altre caratteristiche, personalmente la vedo dura per le estensioni su Android.

Il problema più grande è che la presenza di Firefox è troppo piccola per spingere gli sviluppatori a creare estensioni. A parte questo però, io lo sto usando stabilmente da quando ho cambiato telefono e non mi trovo affatto male. Infondo ci sono abituato, anche quando ho cominciato ad usare la versione Desktop la sua diffusione era da prefisso telefonico...

Offline Ascand

« Risposta #5 il: 19 Settembre 2022 07:04:36 »
Un grazie a tutti