Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: trasferimento messaggi in arrivo da @fastwebnet qa @gmail  (Letto 623 volte)

Offline frandal

trasferimento messaggi in arrivo da @fastwebnet qa @gmail
« il: 02 Settembre 2022 15:25:26 »
Salve,

Pensavo di cambiare gestore, da fastweb a iliad, in quanto pratica migliori condizioni, e, credo e spero, servizio comparabile

Uso da sempre thunderbird, e nel tempo ho utilizzato caselle di posta @fastwebnet. Negli ultimi tempi, in previsione del cambio, ho cambiato tutte quelle a cui sono arrivato in @gmail.com.
Però in tanti anni, qualcuno mi può essere sfuggito, ed infatti ogni tanto arriva qualche mail a @fastwebnet.it.

Ora, nel momento in cui mi staccassi da fastweb, le relative caselle di posta verebbero disattivate, e i messaggi eventualmente trasmessi li sarebbero dispersi.

Mi chiedevo se su Thunderbird esiste un'opzione per cui i messaggi inviati ad una casella  vengano dirottati ad un'altra.

Ovviamente tutte le caselle @fastwebnet.it e @gmail.com sono al momento gestite con Thunderbird

Grazie

Offline next

Re:trasferimento messaggi in arrivo da @fastwebnet qa @gmail
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2022 15:50:51 »
Una volta scaricati su Thunderbird, puoi impostare un filtro che le inoltri a Gmail.
Ma questo avviene localmente. Se ti disattivano la casella Fastwebmail, la posta non ti arriva più neppure su Thunderbird.

Offline frandal

« Risposta #2 il: 02 Settembre 2022 16:08:18 »
grazie mille, era un po' quello che temevo.

Aspetterò un paio di mesi per cambiare, per essere sicuro di aver cambiato tutti gli indirizzi di posta, o perlomeno il più possibile.

Ancora grazie, sei stato gentilissimo.

Offline deckard

« Risposta #3 il: 02 Settembre 2022 17:53:00 »
Noto che hai già iniziato a migrare servizi e utenze e newsletter su una casella indipendente dal fornitore.
2 idee in aggiunta a quanto detto da @Next.

1) Ora si possono salvare regolarmente i messaggi di posta elettronica di Fastweb con Backup tramite ImportExportTools NG 12.0.1 di Christopher Leidigh.
2) Ci potrebbe essere la possibilità di impostare Gmail affinché gestisca la posta di Fastweb: https://support.google.com/mail/answer/21289?hl=it

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2022 18:12:36 »
2) Ci potrebbe essere la possibilità di impostare Gmail affinché gestisca la posta di Fastweb: https://support.google.com/mail/answer/21289?hl=it
...che poi è la soluzione che stavo suggerendoti io: per me è la soluzione più pratica!  ;)

Ciao.
--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen: