Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Si può salvare tutta una pagina di un sito in documento pdf di una sola pagina?  (Letto 1649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pegasoc

  • Post: 372
...

Forse questa è in grado di farlo (nella descrizione si parla di Shrink to one page PDF). Scusate ma non ho tempo adesso per provarla.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/print-pdf/

L'ho provato adesso e a me non salva in una pagina anche se attivo l'opzione. :-(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Idem come pegasoc...  :(

Offline marco_c

  • Post: 35
Prima di tutto ringrazio tutti voi che siete intervenuti numerosi tentando di risolvere il mio quesito.

Nel pubblicare la mia domanda mi sono dimenticato di precisare che:

- non mi riferisco ad un sito o ad una pagina di un sito in particolare, ma vorrei poter salvare in una sola pagina pdf qualunque (o quasi) pagina di internet
- cerco una soluzione gratuita che non utilizzi sw a pagamento
- cerco una soluzione semplice e non macchinosa
- cerco una soluzione che non richieda d'impostare ogni volta la lunghezza della pagina pdf

Ho provato l'estensione "Save PDF" ma anche in questo caso il documento pdf è suddiviso in più pagine con relativi salti pagina che io vorrei evitare anche perché vengono inserite righe bianche.

Ma forse pretendo troppo....


Offline Winfox

  • Post: 4519
Potresti provare prima ad attivare la modalità lettura e solo dopo usare l'addon

Offline marco_c

  • Post: 35
Scusami Winfox, ma non capisco cosa vuoi dire.
Cosa dovrei provare a fare ? Puoi spiegarti meglio ?


edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2022 16:46:13 da miki64 »

Offline deckard

  • Post: 3667
Qui si spiega la modalità lettura: https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-lettura
Aiuta a migliorare la leggibilità delle pagine e probabilmente anche il risultato della stampa su PDF.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Esatto.
A volte il risultato migliore lo ottengo in quel modo, altre volte utilizzo un bookmarklet (ma esiste anche l'addon: Print Friendly)

Purtroppo quello che si otteneva con gli addon in formato XUL non lo si ottiene più

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.