Autore Topic: TB NON FUNZIONA PIU' BENE!  (Letto 1093 volte)

TB NON FUNZIONA PIU' BENE!
« il: 08 Luglio 2022 14:08:19 »
TB non funziona più bene. non appena ho modificato un sola visrgola nelle impostazione dei server di posta,sia in uscita che in entrata, mi chiede la pw della casella ma non la riconosce. Le ho prvate tutte con Aruba, ma non abbiamo risolto nulla,ho anche un altra casella postale e mi ha fatto lo stesso scherzo. Non è che dopo molti anni di uso TB si mette apposta in questa situazione? Mi trovo bene con TB e non voglio usare il client di Aruba....
Ho provato a cancellare l'account ed a rimetterlo ma nulla è cambiato....

Avete una soluzione?

Grazie

Offline next

Re:TB NON FUNZIONA PIU' BENE!
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2022 14:42:56 »
A cosa corrisponde "modificare una sola virgola"?

« Risposta #2 il: 09 Luglio 2022 10:16:29 »
si, scusate. corrisponde al fatto che ho aggiornato la pw della casella e da lallora non mi ha più accettatele credenziali. ho provato a cancellare  l'account ed a riproporlo pari pari,ma dopo la ricercautomatica non ne vuol sapere di accettare la pwm . anche dopo 10 tentativi. ho provato con un'altra casella ,che funzionava regolarmente,ma l'erro è stato fatale. pur ripoponendo le stesse credenziali non le ha più accettate sia manualmente che in automatico. mi ttrovo bene con tb ma mi sta creando seri problemi di ricezione ed invio intutti gliaccount che ho.. da 2 giorni sono costretto ad usare li'nterfaccia di aruba ,ma è igestibile e' macchinosa e' complicata e' poco chiara.

non so come allegarvi degli screenshots!

grazie per l'aiuto
saluti
« Ultima modifica: 09 Luglio 2022 15:57:27 da miki64 »

Offline next

« Risposta #3 il: 09 Luglio 2022 10:21:08 »
NON SO COME ALLEGARVI DEGLI SCREENSHOTS!

Se possibile evita di scrivere tutto in maiscolo, è faticoso da leggere ed è l'equivalente di urlare.
Come inserire immagini nel forum -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0

Puoi riportare esattamente il messaggio di errore che compare quando provi a collegarti alla tua casella di posta?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2022 16:00:05 »
[OFF TOPIC]
Se possibile evita di scrivere tutto in maiscolo, è faticoso da leggere ed è l'equivalente di urlare.
Hai ragione perfettamente, se ti interessa ti insegno un trucco per cambiare istantaneamente via browser tutte le lettere MAIUSCOLE in minuscole, soltanto che dovresti essere Moderatore per poterlo fare...   ;)
[/OFF TOPIC]

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline next

« Risposta #5 il: 09 Luglio 2022 18:09:14 »
se ti interessa ti insegno un trucco per cambiare istantaneamente via browser tutte le lettere MAIUSCOLE in minuscole, soltanto che dovresti essere Moderatore per poterlo fare...   ;)

Caro miki64, da persona informaticamente curiosa, il trucco mi interessa a prescindere dalla possibilità di applicarlo in concreto :)

« Risposta #7 il: 11 Luglio 2022 18:40:43 »
Buonasera,

ecco limmagine dell'errore: https://ibb.co/VSTJB7N

Offline miki64

• Moderatore

« Risposta #9 il: 12 Luglio 2022 10:34:20 »
Spero che il link ti porti ad un'immagine chiara e leggibile.

Offline next

« Risposta #10 il: 12 Luglio 2022 11:08:53 »
Il link porta alla home di ImgBB
Forse fai prima a trascrivere il messaggio

« Risposta #11 il: 12 Luglio 2022 13:10:20 »
in effetti nonsi riesce a leggere nulla.
il problema è uno solo:

non mi prende più le credenziali di aruba di 2 caselle di posta,sia in entrata che in uscita.

Citazione
POSTA IN ARRIVO pop3: pop3s.aruba.it
sicurezz : ssl
PORTA SERVER :995

Citazione
POSTA IN PARTENZA:smtps.aruba.it
sicurezza: ssl
porta server :465

Citazione
pw normali
« Ultima modifica: 13 Luglio 2022 14:27:54 da miki64 »

Offline next

« Risposta #12 il: 12 Luglio 2022 13:50:33 »
Ti sto chiedendo se puoi ricopiare esattamente il messaggio di errore. Senza quello di tratta di tirare ad indovinare.

« Risposta #13 il: 13 Luglio 2022 11:07:17 »
Messaggio di errore su campo giallo:

"Impossibile autenticarsi sul server. La configurazione,il nome utente o la password potrebbero essere errati."

Questo messaggio esce dopo che prende i parametri sia in automatico che manualmente.

Anche quando mi chiede di inserire la pw e la inserisco di nuovo mi dice  " authentication failed"

Insomma non riconosce più i parametri mi sono gia fregato due account di posta che non vuole più. E mi tocca lavorare con aruba...

C'è forse una versione di TB a pagamento più performante?

Offline next

« Risposta #14 il: 13 Luglio 2022 11:15:42 »
Francamente così è difficile darti una mano.
E' da una settimana che parliamo ed ancora non siamo riusciti a conoscere esattamente i messaggi di errore che ricevi. Anche nell'ultima risposta hai riportato uno dei messaggi ma non l'altro. Senza contare gli screenshot illeggibili e tutto il resto.

Vedi un po' te, io non insito più.