Autore Topic: problema dopo aggiornamento  (Letto 727 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline berematt

  • Post: 8
problema dopo aggiornamento
« il: 17 Maggio 2022 18:58:15 »
salve
dopo aggiornamento 91.9.0 non mi fa cancellare più le mail, ho provato a disinstallarlo per fare un'installazione pulita, ma dopo l'installazione mi trovo tutti gli account come prima, già configurati

Online next

  • Post: 3241
Re:problema dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2022 09:13:05 »
Se vuoi tentare la strada dell'installazione pulita, puoi creare un nuovo profilo -> https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-piu-profili#w_creare-un-profilo

Offline berematt

  • Post: 8
Re:problema dopo aggiornamento
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2022 13:16:10 »
salve
e per ovviare all'errore che mi ha fatto l'aggiornamento c'è maniera?
in tanti anni di uso di thunderbird è la prima volta che mi succede questa cosa ed è molto antipatico il fatto di non poter smaltire le email spazzatura, spero che un nuovo aggiornamento possa ripristinare, anche perchè è il pc del lavoro.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2022 17:34:38 da berematt »

Online next

  • Post: 3241
Re:problema dopo aggiornamento
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2022 17:43:38 »
e per ovviare all'errore che mi ha fatto l'aggiornamento c'è maniera?

Ricordo una o due segnalazioni analoghe di recente (prova a cercare nel forum), ma mi pare che non si fosse trovata una soluzione se non quella di ripartire con una configurazione pulita.

Magari se hai un antivirus di terze parti, prova a disattivare il controllo della posta o a disattivarlo completamente per qualche minuto per fare dei test.

Offline misterclic

  • Post: 86
Re:problema dopo aggiornamento
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2022 10:03:45 »
accade sempre piu spesso sta cosa, x risolverla in modo rapido, posizionati sull'account a sinistra, crea nuova cartella e chiamala "trash" e riappare il cestino, il perchè accade sempre piu spesso, non l'ho ancora appreso..

Offline berematt

  • Post: 8
Re:problema dopo aggiornamento
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2022 19:37:10 »
salve
ho disattivato l'antivirus, ma non è cambiato niente, il fatto che potesse succedere questo problema non lo pensavo neanche e, non vedo ancora patch di salvataggio.
sto pensando di cambiare client, ma non so che mettere.
possibile che un aggiornamento possa incasinare e, non ci sono aggiustamenti?

Offline berematt

  • Post: 8
Re:problema dopo aggiornamento
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2022 19:42:43 »
accade sempre piu spesso sta cosa, x risolverla in modo rapido, posizionati sull'account a sinistra, crea nuova cartella e chiamala "trash" e riappare il cestino, il perchè accade sempre piu spesso, non l'ho ancora appreso..

ti ringrazio, ho risolto, per ora, ma è molto strano.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re:problema dopo aggiornamento
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2022 18:47:01 »
salve
ho disattivato l'antivirus, ma non è cambiato niente,
Kaspersky, Norton e McAfee (forse anche Avast, se ben ricordo) continuano ad agire anche da disattivati.
Hai uno di questi installato?

  il fatto che potesse succedere questo problema non lo pensavo neanche e, non vedo ancora patch di salvataggio.
Perché, per quanto antipatico questo problema, non è un bug ma deriva dalle caratteristiche software di determinate macchine.

sto pensando di cambiare client, ma non so che mettere.
A livello di Thunderbird c'è solo Postbox (ma è a pagamento), di derivazione Thunderbird. Un gradino più sotto c'è l'ottimo SeaMonkey, da cui è derivato proprio Thunderbird.

possibile che un aggiornamento possa incasinare e, non ci sono aggiustamenti?
Vedi quello che ti ho scritto prima.
Tra le altre cose, scusa la partigianeria, ma tra i concorrenti di Thunderbird non mi risulta che ci sia un Forum di assistenza in italiano con le nostre caratteristiche..   ;)

Altra cosa: utilizzi un programma tipo Ccleaner?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline berematt

  • Post: 8
Re:problema dopo aggiornamento
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2022 19:22:58 »
salve
uso avira free. non uso CCleaner.
cmq ho risolto con il consiglio di @misterclic
« Ultima modifica: 22 Maggio 2022 12:39:03 da miki64 »

Offline berematt

  • Post: 8
Re:problema dopo aggiornamento
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2022 11:18:21 »
salve
per la versione 91.9.1 32 bit non c'è più il tools importexport?


Offline berematt

  • Post: 8
Re:problema dopo aggiornamento
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2022 20:08:26 »
:like:

Offline berematt

  • Post: 8
Re:problema dopo aggiornamento
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2022 18:44:28 »
salve
perchè la cartella cestino continua a sparire e devo ricrearla?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.