Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: stranezze degli hosting - cartella posta inviata nella posta in arrivo  (Letto 656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline endurista

  • Post: 9
Buonasera amici
ho da poco cambiato il provider di posta con il mio dominio da Tophost a aruba e ho trovato una novità che per molti è una cavolata, ma per me che ci lavoro con parecchie sottocartelle e molti accont è un problemuccio...Mi spiego: La cartella della posta inviata è all'interno della posta in arrivo. Si ...purtroppo ho fatto richiesta a Aruba e mi hanno detto che questa è la prassi e non si può cambiare. Praticamenete gli ho detto: non sono d'accordo ma purtroppo mi devo adeguare! Ve lo l'immaginate le sottocartelle che stanno mischiate con la posta in arrivo con le sottocartelle insieme con quella inviata ??? Un casotto totale!
Mi hanno detto che questa è l'alberatura del server imap....Alla faccia !!! Un provider come aruba fa una cavolata di queste ? Credo ci sia qualcosa di più che non risco a capire ...io sinceramente non riesco ...sarà per qualche motivo sicuramente. Quindi la fatidica domanda ....: Si può fare spostando e mettendo l'alberatura tradizionale e corretta che la posta inviata sta nell'account come è sempre stato in tutti i client che si rispettino ?
Non so se è mai capitato al altri ma a me da un gran fastidio...accetto anche consigli su altri provider ....sono sempre in tempo a recedere visto che l'ho fatto ieri ....Datemi lumi !
Grazie x tutto

Offline next

  • Post: 2981
Non capisco cosa c'entri Thunderbird in questo discorso...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35498
A parte che next (come sempre) ha ragione, trovo la cosa deleteria visto che rischi di avere una Inbox enorme (e vanno quindi a farsi friggere tutte le nostre raccomandazioni al riguardo...),
Maggiori informazioni qui.

Potresti provare, tramite l'IMAP, da Thunderbird a spostare quella cartella al di fuori della Posta in arrivo, logica vuole che non possa permettertelo, ma anche se il tentativo va a segno non so poi se ci saranno effetti collaterali imprevisti a questa forzatura...

E quindi?
O rinunci ad Aruba o trovi un escamotage col formidabile Thunderbird (che solo per questo... merita una donazione!).

Per esempio:
- crea una cartella sotto l'albero degli account (quindi non nella Posta inviata) di nome "Posta_inviata_";
- seleziona l'account interessato e poi procedi come da immagine qui sotto;



- Dopo l'OK, fai delle prove inviandoti su quell'account delle email.
- Dovresti avere risolto il problema.

IMPORTANTE: evita sempre di chiamare due cartelle con lo stesso nome nello stesso profilo anche se appartengono a due account diversi. Il programma non si confonderà di certo, ma tu sì (per esempio se creerai dei filtri).

Facci sapere.

Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline endurista

  • Post: 9
Buonasera
Tb in questo non centra nulla, ci mancherebbe! E' fantastico e che usandolo oramai da una vita mi sono abituato che con le mani giuste, si può fare quasi di tutto!
Dunque, ho provato, creo la cartella ma va a finire sempre sotto posta in arrivo. Con altri account (non imap aruba) la cartella la mette dove vuoi (come tra l'altro ho sempre fatto in passato). Niente a questo punto mi arrendo, credo che non ci altro da fare purtroppo...
Non so che scelta sia quella di mettere tutto in posta in arrivo, ma un motivo c'è sicuramente. Ora mi tocca fare un lavoraccio  :x 

Offline endurista

  • Post: 9
ho fatto comunque degli aggiustamneti scaricando un componente aggiuntivo per spostare le cartelle all'interno dell'alberatura ...almeno le ho ordinate in modo da non confondersi ....TB n° 1 !!!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35498
ho fatto comunque degli aggiustamneti scaricando un componente aggiuntivo per spostare le cartelle all'interno dell'alberatura
Quale componente aggiuntivo?
E Aruba ha permesso questo spostamento?

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.