Autore Topic: MAIL non visualizzate ma presenti  (Letto 707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline touch1111

  • Post: 2
MAIL non visualizzate ma presenti
« il: 12 Aprile 2022 11:12:28 »
Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema con thunderbird ( che uso per le mail della mia azienda) installato su Ubuntu 20.04 LTS
Sincronizzo la casella di posta anche via app GMAIL su smartphone android.

Alcuni messaggi, non ho ancora capito il motivo, li vedo su smartphone e se faccio la ricerca globale su thunderbird, ma non nella posta in arrivo. Quindi molte volte non le vedo e perdo anche potenziali clienti  :sbat:

Allego uno screenshot dove si vede che anche il filtro veloce le trova, ma thunderbird non le visualizza.
Qualcuno riesce ad aiutarmi ??

Schermata-da-2022-04-12-11-09-09" border="0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:MAIL non visualizzate ma presenti
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2022 13:31:09 »
Per favore, servono maggiori informazioni:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Ti prego poi di fare una  :cerca: (che non sarà semplicissima, lo so perché è difficile trovare le keyword adatte) in quanto in passato abbiamo già affrontato e risolto questo problema.

Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline touch1111

  • Post: 2
Re:MAIL non visualizzate ma presenti
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2022 16:19:25 »
Ho cercato ma non ho trovato niente, come dicevi non è facile la ricerca.

Ecco altre info:

SO: UBUNTU 20.04.4 LTS
Thunderbird : 91.7.0 (64 bit) configurato IMAP  https://www.vhosting-it.com/   server
No FIREWALL e antivirus

componenti aggiuntivi in screenshot
Schermata-del-2022-04-12-16-17-03" border="0

Offline ObiWanPaolo

  • Post: 2
Re:MAIL non visualizzate ma presenti
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2022 19:02:26 »
Ciao a tutti,
ho fatto ricerca nel forum e mi pare questa la sezione più vicina al mio problema. Avevo catalogato tutta la posta ricevuta ed inviata in cartelle secondo gli anni (es. 2010 – 2011 ecc.). e queste cartelle erano nella parte sinistra dove avevo tutto, cartella di posta inviata, archivio, posta in arrivo e le cartelle sopracitate. Dopo un aggiornamento di Thunderbird mi sono sparite le cartelle posta inviata, archivio e quelle catalogate. Mi è rimasta solo posta in arrivo, bozze, indesiderata e cestino. Per questo, quando invio una mail non la vedo più. Cercando in internet sono arrivato alla cartella dove si trova fisicamente la posta di Thunderbird cioè la C:\Users\Paolo\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\jrtg1dqk.default\Mail\pop.gmail.com e con grande sorpresa aprendo questa ultima cartella ho trovato tutto. La posta inviata è in Sent, nella Archives.sbd ci sono le annate (2010 – 2011 ecc). Nel frattempo per ovviare al problema avevo creato proprio oggi una cartella posta inviata sul mio indirizzo mail e la posta inviata ci finisce dentro anche perché nella sezione “cartelle e copie dopo aver effettuato l’invio” ho inserito copia il messaggio nella cartella creata. Purtroppo non riesco a capire come fare per collegare il file Sent alla posta inviata in quanto lo trovo solo se lo apro da C:\Users\Paolo\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\jrtg1dqk.default\Mail\pop.gmail.com.
Grazie per il supporto e spero si essere stato abbastanza chiaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.