Ciao a tutti,
ho fatto ricerca nel forum e mi pare questa la sezione più vicina al mio problema. Avevo catalogato tutta la posta ricevuta ed inviata in cartelle secondo gli anni (es. 2010 – 2011 ecc.). e queste cartelle erano nella parte sinistra dove avevo tutto, cartella di posta inviata, archivio, posta in arrivo e le cartelle sopracitate. Dopo un aggiornamento di Thunderbird mi sono sparite le cartelle posta inviata, archivio e quelle catalogate. Mi è rimasta solo posta in arrivo, bozze, indesiderata e cestino. Per questo, quando invio una mail non la vedo più. Cercando in internet sono arrivato alla cartella dove si trova fisicamente la posta di Thunderbird cioè la C:\Users\Paolo\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\jrtg1dqk.default\Mail\pop.gmail.com e con grande sorpresa aprendo questa ultima cartella ho trovato tutto. La posta inviata è in Sent, nella Archives.sbd ci sono le annate (2010 – 2011 ecc). Nel frattempo per ovviare al problema avevo creato proprio oggi una cartella posta inviata sul mio indirizzo mail e la posta inviata ci finisce dentro anche perché nella sezione “cartelle e copie dopo aver effettuato l’invio” ho inserito copia il messaggio nella cartella creata. Purtroppo non riesco a capire come fare per collegare il file Sent alla posta inviata in quanto lo trovo solo se lo apro da C:\Users\Paolo\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\jrtg1dqk.default\Mail\pop.gmail.com.
Grazie per il supporto e spero si essere stato abbastanza chiaro