Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird e configurazione posta Fastweb con errore  (Letto 2057 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

  • Post: 810
Thunderbird e configurazione posta Fastweb con errore
« il: 12 Aprile 2022 06:57:03 »
Forse ne avrete già parlato da qualche parte ma non ho letto tutti i post visto che dalla ricerca ne saltano fuori tantissimi.

In fase di configurazione di un account Fastweb con thunderbird, appena provato con il mio account di posta, si presenta un errore nel metodo di autenticazione, thunderbird e l'archivio provider di mozilla lo impostano su password crittatta, mentre va messo su password normale.


Sono consapevole che i server di posta di fastweb fanno piuttosto schifo, vedi l'imap e l'smtp che non può nemmeno analizzare, non si potrebbe semplicemente cambiare i dati presenti nell'archivio provider di mozilla di mettere la password normale che vuole fastweb?

Altrimenti la gente darà sempre la colpa a thunderbird che non si configura e anche guardando le istruzioni presenti sul sito di Fastweb non è che aiutino moltissimo, la frase "“Password normale o Password  (in base al client)” la devi proprio capire visto che mi sembra incompleta.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Thunderbird e configurazione posta Fastweb con errore
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2022 13:27:52 »
non si potrebbe semplicemente cambiare i dati presenti nell'archivio provider di mozilla di mettere la password normale che vuole fastweb?
Non so chi gestisca quell'archivio in Mozilla... forse lo sa Mte90, al quale romperò ancora una volta le scatole fornendogli il link di questa discussione onde ottenere da lui una indicazione.

Ultimamente ho scoperto che uno sviluppatore di Thunderbird si chiama Alessandro Castellani, è italiano e lavora in Canada, ma avendo lui solo dei contatti su canali social che io non utilizzo (su twitter e su matrix,  https://twitter.com/alecaddd) non mi è possibile proporgli tutte quei miglioramenti richiesti a gran voce dai nostri utilizzatori.  :sbat:

Uno di questi miglioramenti della nostra personale lista chilometrica è proprio quello dell'archivio dei provider di Mozilla, migliorato tantissimo rispetto al passato ma ancora perfettibile.

Ma forse grazie a Mte90 riusciamo a proporgli questa cosa....   ;)

Grazie anche a te, crazy.cat, per il tuo spirito propositivo.  :D


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline crazy.cat

  • Post: 810
Re:Thunderbird e configurazione posta Fastweb con errore
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2022 15:19:56 »
Grazie anche a te, crazy.cat, per il tuo spirito propositivo.  :D
Il tutto è nato da una richiesta su sumo https://support.mozilla.org/it/questions/1373891 ho rispolverato il mio account fastweb che non uso mai e visto il problema.
Segue articolo con tutte le spiegazioni.
Partecipare ai forum serve anche a trovare nuovi spunti e soluzioni strane.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Thunderbird e configurazione posta Fastweb con errore
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2022 00:16:38 »
Il topic viene chiuso perché il bug sarà seguito in quest'altro thread:
Thunderbird: chiamata alle armi per segnalare su Bugzilla le vostre richieste

Grazie a tutti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.