Secondo me su Thunderbird e potrebbe esserci già un Bug aperto la decrittazione tramite OpenPGP non deve avvenire in automatico, ma secondo me DOVREBBE, dico DOVREBBE A TUTTI I COSTI richiedere la passphrase relativa. Rilevo poco o nulla a tal fine il fatto che il profilo possa essere protetto con Master Password o Password Principale.
Quello che l'estensione ConfigDate fa o faceva dovrebbe essere inserito in maniera nativa.
Una funzione migliore di controllo e di blocco degli allegati (anche quelli mandati tramite Firefox Send o servizi analoghi) senza esecuzione analoga. Qualcosa che possa tutelare dall'apertura, volontaria o accidentale, di allegati contenenti codice malevolo.
In Thunderbird non vedo avvisi del tipo: “Si vuole aprire il link: URL?”, “Bisogna fare attenzione ai link e assicurarsi che il mittente sia chi afferma di essere” e via discorrendo...
Le funzionalità di componenti aggiuntivi come
Account Colors,
CustomizeMyBird,
Get/Send-Button (MagicSLR),
Manually sort folders,
Mnenhy e
altri analoghi meriterebbero d'essere prese maggiormente in considerazione. Edit: Anche
Invia dopo Fine Edit
Soprattutto certe funzionalità non dovrebbero essere delegate a dei componenti aggiuntivi poiché il loro sviluppo è poco sostenibile in considerazione del fatto che non è il lavoro per il quale gli sviluppatori sono pagati, considerando che anche loro hanno una vita privata lavorativa e familiare e che nell'arco del tempo molti di loro hanno ricevuto contributi per pagarsi una cena da soli al fast food (non in compagnia della persona significativa in un famoso ristorante in Galleria Vittorio Emanuele a Milano ove un pasto costa centocinquanta euro a testa, beh uno i propri soldi li spende come glə garba, ...)
Altro mi verrà in mente...