Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Yahoo: nessuna possibilità di accesso  (Letto 470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mario Caccia

  • Post: 4
Yahoo: nessuna possibilità di accesso
« il: 06 Aprile 2022 14:42:41 »
Eda un paio di giorno che thunderbird non mi entra nel provider Yahoo.
Non ho problemi con altre mail, tipo hotmail, virgilio, ecc.
Con la webmail su browser di yahoo, invece riesco a vedere le mail aggiornate.
Ho provato a cancella l'account da thunderbird, ma non me ne fa creare uno nuovo.
Quando provo a creare un nuovo account, digito mail e password, il controllo passa all'esterno e sembra che vada tutto ok, compreso l'inserimento del codice che arriva per sms, ma alla fine non entra in yahoo.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Mario
« Ultima modifica: 06 Aprile 2022 18:04:56 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Yahoo: nessuna possibilità di accesso
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2022 18:06:20 »
Per favore, fai una  :cerca: (su questo Forum ma anche sul Web) e vedi se per caso anche Yahoo ha deciso di ricorrere al protocollo OAuth2 per l'accesso alle sue caselle email tramite client.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline Mario Caccia

  • Post: 4
Re:Yahoo: nessuna possibilità di accesso
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2022 20:42:19 »
Ti ringrazio per l'aiuto.
La ricerca l'ho fatta altrimenti non avrei aperto un post, ma forse non ho saputo cercare bene.
Ovviamente avevo impostato il protocollo OAuth2, anzi ti dirò di più, quando aggiungi un account vengono in automatico le impostazioni del provider, quindi con protocollo OAuth2.
Proverò con un altro client.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Yahoo: nessuna possibilità di accesso
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2022 14:09:48 »
Puoi invece provare con una versione meno recente di Thunderbird, in modo da escludere che almeno dipenda dalla versione aggiornata utilizzata?


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:


Offline Mario Caccia

  • Post: 4
Re:Yahoo: nessuna possibilità di accesso
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2022 14:51:31 »
Fatto. Funziona con la 78.12.0
Al limite lascio questa.
Devo disattivare la'ggiornamento automatico.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Yahoo: nessuna possibilità di accesso
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2022 15:29:55 »
Sì.
Però ogni tanto controlla che una nuova versione non abbia superato il problema.
Bisognerebbe capire se è un tuo problema oppure è un bug, ma dal numero di segnalazioni pervenuteci (una solo finora, la tua) propendo per la prima ipotesi.
Ciao.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline Tijean

  • Post: 1
Re:Yahoo: nessuna possibilità di accesso
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2022 08:58:11 »
Ciao a tutti. confermo di avere gli stessi problemi di Mario Caccia.
anche io non riesco a scaricare la posta yahoo con thunderbird, da un bel po' di giorni. non so se sia stato un aggiornamento o che altro...
ho provato a seguire diverse procedure, ma niente da fare. tra l'altro, non trovo il pulsante opzioni, da cui si dovrebbe arrivare a gestire le password in nessun menu di Thunderbird, come invece dovrei, secondo i post di aiuto... avrò una versione speciale, fatta apposta per me...
a forza di provare, non essendo un super espertissimo di questo software, ho per errore cancellato l'account con tutte le mail contenute, quindi ho perso tutto...
adesso mi trovo con 20 anni di email contenute in tanti pst e uso, solo per visualizzarle, microsoft outlook, mio client storico, ma che non sono mai riuscito a far funzionare da quando yahoo chiede la password per le app. ero passato, molto a malincuore a Thunderbird in settembre, per disperazione... fortunatamente è funzionato tutto subito senza problemi e mi sono adeguato, pur di avere le mail sul pc...
Controvoglia mi sono adattato al nuovo software, dicevo, ma adesso sono rimasto a piedi di nuovo...
Ho delle mail su Virgilio e ho provato a farmi arrivare la posta yahoo sul sito di virgilio, ma guarda caso non riconosce la password...
insomma, non so cosa fare... per adesso sono costretto a guardare la mail sul sito di yahoo, ma è un casino, capirete...
ho quella casella e-mail dal 1999, sono iscritto a 6.000 newsletter, tutte le persone che ho incontrato in 20 anni di viaggi e di vita mi scrivono lì... non è facile per me ripartire.
scusate lo sfogo, sono molto deluso...
Renzo
PS Preciso che non sono un dio dell'informatica, ma nemmeno un analfabeta. E' la prima volta in vita via che non riesco a venire  a capo di un problema del genere...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Yahoo: nessuna possibilità di accesso
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2022 18:02:23 »
Ciao a tutti. confermo di avere gli stessi problemi di Mario Caccia.
anche io non riesco a scaricare la posta yahoo con thunderbird, da un bel po' di giorni. non so se sia stato un aggiornamento o che altro...
In questi casi si deve capire se la causa è stata un aggiornamento del sistema operativo, delle condizioni del provider, del programma o di qualche componente aggiuntivo installato.
Molte volte il problema si risolve (purtroppo) semplicemente con un downgrade del programma, oppure utilizzando una versione portatile (in questo secondo caso, quando il problema è riconducibile al sistema operativo che non di rado "ostacola" i programmi non Microsoft...).

ho provato a seguire diverse procedure, ma niente da fare. tra l'altro, non trovo il pulsante opzioni, da cui si dovrebbe arrivare a gestire le password in nessun menu di Thunderbird, come invece dovrei, secondo i post di aiuto... avrò una versione speciale, fatta apposta per me...
Prova a partire in Safe-Mode: il pulsante ricompare?

a forza di provare, non essendo un super espertissimo di questo software, ho per errore cancellato l'account con tutte le mail contenute, quindi ho perso tutto...
Era un account con protocollo POP3 o IMAP? Non hai un backup della posta elettronica (effettuare un backup con Thunderbird è di una facilità sconcertante!)?

adesso mi trovo con 20 anni di email contenute in tanti pst
PST? Ma è un formato di Outlook! Che cosa c'entra questo formato con Thunderbird?

e uso, solo per visualizzarle, microsoft outlook, mio client storico, ma che non sono mai riuscito a far funzionare da quando yahoo chiede la password per le app.
Non ho compreso che cosa c'entri Outlook, Thunderbird non salva i suoi archivi in PST, a mano che non hai un'apposita estensione per questo...  :?
Quando un provider costringe a fare dei salti mortali, è arrivato il tempo di cambiare... anche se so che non è facile cambiare uno storico indirizzo di posta elettronica... Io stesso non posso farlo per tanti miei account!

ero passato, molto a malincuore a Thunderbird in settembre, per disperazione... fortunatamente è funzionato tutto subito senza problemi e mi sono adeguato, pur di avere le mail sul pc...
Per cui presumo che avevi il protocollo POP3, giusto?

Controvoglia mi sono adattato al nuovo software, dicevo, ma adesso sono rimasto a piedi di nuovo...
Io, dopo Thunderbird, non ritornerei mai più indietro ad Outlook (che sono costretto ad utilizzare invece in ambito lavorativo).

Ho delle mail su Virgilio e ho provato a farmi arrivare la posta yahoo sul sito di virgilio, ma guarda caso non riconosce la password...
Altro provider molto problematico, basta leggere qui.

insomma, non so cosa fare... per adesso sono costretto a guardare la mail sul sito di yahoo, ma è un casino, capirete...
ho quella casella e-mail dal 1999, sono iscritto a 6.000 newsletter, tutte le persone che ho incontrato in 20 anni di viaggi e di vita mi scrivono lì... non è facile per me ripartire.
Scusa, ma nell'anno di grazia 2022 non è possibile non avere un backup di 20 anni della propria posta personale...

scusate lo sfogo, sono molto deluso...
Hai fatto una  :cerca: ?
La prima cosa da comprendere è se hai effettivamente cancellato la posta nella cartella del profilo o se questa c'è ancora ma sei tu a non vederla.
Poi cercheremo, dopo il recupero, di capire perché Yahoo non scarica la posta (io non ricevo mai la posta su un mio account Yahoo, ma mi pare che funzioni tutto... l'account Yahoo l'ho aperto giusto per aiutare gli utenti).

Ciao.


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline Mario Caccia

  • Post: 4
Re:Yahoo: nessuna possibilità di accesso
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2022 00:00:07 »
Ciao a tutti. confermo di avere gli stessi problemi di Mario Caccia.
anche io non riesco a scaricare la posta yahoo con thunderbird, da un bel po' di giorni. non so se sia stato un aggiornamento o che altro...
ho provato a seguire diverse procedure, ma niente da fare. tra l'altro, non trovo il pulsante opzioni, da cui si dovrebbe arrivare a gestire le password in nessun menu di Thunderbird, come invece dovrei, secondo i post di aiuto... avrò una versione speciale, fatta apposta per me...
a forza di provare, non essendo un super espertissimo di questo software, ho per errore cancellato l'account con tutte le mail contenute, quindi ho perso tutto...
adesso mi trovo con 20 anni di email contenute in tanti pst e uso, solo per visualizzarle, microsoft outlook, mio client storico, ma che non sono mai riuscito a far funzionare da quando yahoo chiede la password per le app. ero passato, molto a malincuore a Thunderbird in settembre, per disperazione... fortunatamente è funzionato tutto subito senza problemi e mi sono adeguato, pur di avere le mail sul pc...
Controvoglia mi sono adattato al nuovo software, dicevo, ma adesso sono rimasto a piedi di nuovo...
Ho delle mail su Virgilio e ho provato a farmi arrivare la posta yahoo sul sito di virgilio, ma guarda caso non riconosce la password...
insomma, non so cosa fare... per adesso sono costretto a guardare la mail sul sito di yahoo, ma è un casino, capirete...
ho quella casella e-mail dal 1999, sono iscritto a 6.000 newsletter, tutte le persone che ho incontrato in 20 anni di viaggi e di vita mi scrivono lì... non è facile per me ripartire.
scusate lo sfogo, sono molto deluso...
Renzo
PS Preciso che non sono un dio dell'informatica, ma nemmeno un analfabeta. E' la prima volta in vita via che non riesco a venire  a capo di un problema del genere...

Purtroppo ho risolto con downgrade alla 78.12.0.
Su altre macchine dove thunderbird si è aggiornato non c'è verso di far funzionare la mail di Yahoo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.