Autore Topic: ALICE MAIL NON FUNZIONA IN RICEZIONE SU THUNDERBIRD ULTIMA VERSIONE  (Letto 1929 volte)

Offline frecciarossa

ho sempre configurato alice mail su thunderbird in questo momento uso versione 91.8.0 versione 64 bit e funzionato molto bene
ora e da quelche giono che non mi accetta più la password in entrata mentre in sucita SMTP funziona benissimo non riesco a capire cosa sia successo, ho provato a cancellarlo e poi riconfigurarlo, ho provato a cambiare la password ma nulla da fare uso windows 11 versione home con tutti gli aggiornamenti ufficiali
mia configurazione   POP  in.alice.it porta predefinita 110 nessuna autenticazione      SMTP OUT.ALICE.IT PORTA 587 predefinita nessuna autenticazione e questa funziona benissimo
aspetto una vostra gentile comunicazione
grazie marco

Offline forumlivi

Re:ALICE MAIL NON FUNZIONA IN RICEZIONE SU THUNDERBIRD ULTIMA VERSIONE
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2022 10:14:25 »
Scusa se mi aggrego frecciarossa,
da ieri anche il mio abbount alice mail in THUNDERBIRD sia in versione 91,7 ieri che 91.8 oggi non funziona,
quando vado per aprire mi chiede la password che poi non accetta.
Attualmente ho risolto utilizzando alice in firefox, abbinato a Tim, che non è più il mio gestore, ma vedo che funziona.
Speriamo si risolva il problema THUNDERBIRD per una questione di comodità.
Renato ringrazia

Offline emo

« Risposta #2 il: 06 Aprile 2022 11:17:17 »
Pare dico pare che il server in.alice.it sia in manutenzione. (Questa è la prospettiva migliore)
Altrimenti da ora il server funziona solo con connessione telecom italia.
Quindi l'unica solozione e accedere attraverso browser che come noto non passa dal server di alice, ma si connette tramite https

Offline forumlivi

« Risposta #3 il: 06 Aprile 2022 23:02:53 »
Io ho risolto con questo

Offline next

« Risposta #4 il: 07 Aprile 2022 07:57:02 »
suggerisco di provare la soluzione illustrata qui -> https://support.mozilla.org/it/questions/1373290