Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ripresa automatica del Download ?  (Letto 854 volte)

Offline blugabriel

Ripresa automatica del Download ?
« il: 02 Aprile 2022 00:49:46 »
Salve a tutti. A volte capita che si interrompa da solo un Download, e compaia il triangolino giallo.
Allora semplicemente si apre la finestra dei Download, e si clicca per farlo ripartire. Riparte e via.
Ma io mi chiedo...non è possibile che Firefox possa far ripartire quel Download in automatico dopo pochi secondi, anzi che essere io a farlo?
E non lo dico per pigrizia, ma perchè magari lascio il pc acceso per scaricare, ritorno e non ha scaricato, ma non solo, il tempo per il Download nel sito era terminato, quindi devo farlo da capo, perdendo il progresso di tale Downlad.  :sbat:
Ho provato a cercare ma non ho trovato risposta.  :cerca:

Offline next

Re:Ripresa automatica del Download ?
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2022 08:57:10 »
E' a questo che servono i download manager

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2022 10:30:42 »
Di norma la comparsa del triangolino giallo è accompagnata dalla dicitura "Questo file potrebbe danneggiare il computer."
Nel tuo caso, compare quella segnalazione relativa al file in questione nel pannello Download?

Vedi il nostro articolo di supporto sulla gestione dei download, in particolare il paragrafo https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-dei-download#w_protezione-dei-download

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 02 Aprile 2022 11:26:39 »
il tempo per il Download nel sito era terminato

Quindi stai parlando di siti particolari.
Allosa segui il consiglio di next: o con un addon o con qualcosa di esterno

Offline blugabriel

« Risposta #4 il: 02 Aprile 2022 12:40:25 »
il tempo per il Download nel sito era terminato

Quindi stai parlando di siti particolari.
Allosa segui il consiglio di next: o con un addon o con qualcosa di esterno

Siti di streaming.... non sono 'particolari', e non per forza tutti gli streaming (e affiliati) sono disonesti.
Si ora ho installato un addon (Download Manager) e vediamo come si comporta.

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 02 Aprile 2022 13:08:58 »
Ho scritto particolari nel senso che non si tratta di un semplice file: infatti in quel caso il tuo problema non ci sarebbe stato.
Invece con audio e video, soprattutto se in streaming, è più complesso e serve un download manager più complesso.

Offline blugabriel

« Risposta #6 il: 02 Aprile 2022 13:32:42 »
Di norma la comparsa del triangolino giallo è accompagnata dalla dicitura "Questo file potrebbe danneggiare il computer."
Nel tuo caso, compare quella segnalazione relativa al file in questione nel pannello Download?

Vedi il nostro articolo di supporto sulla gestione dei download, in particolare il paragrafo https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-dei-download#w_protezione-dei-download

Si, cercando tra le soluzioni ho incontrato anche questa pagina, ma non è il mio caso. Si tratta di download video.
Evidentemente a volte si interrompe per un attimo il collegamento e quindi si interrompe il Download, con relativa icona gialla a triangolo.
Basta cliccare sulla freccia del riavvio e riparte. Ma sarebbe semplice ed intelligente, tra le impostazioni, mettere quella di riprovare automaticamente dopo qualche secondo.
Suggeriteglielo per favore!  :oops:

Offline Winfox

« Risposta #7 il: 02 Aprile 2022 15:26:59 »
Suggeriteglielo per favore! 

A chi? Guarda che qui dentro siamo tutti utilizzatori come te, nessuno lavora in Mozilla.
Gli addon nascono per quello.